Inibizione alfa reduttasi

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Quando la finasteride entra in circolo l'inibizione della 5 alfa reduttasi è continuativa cioè fino a che è in circolo l'enzima è bloccato oppure viene inibito per un determinato tempo indipendente da quanto sta in circolo il farmaco?

Perchè ho trovato dei grafici in cui faceva vedere il dht soppresso da una dose di fina rimaneva tale nn solo per un giorno ma per diversi giorni anche piu di una settimana. Io finasteride l'assumo cmq tutti i giorni...

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Quando la finasteride entra in circolo l'inibizione della 5 alfa reduttasi è continuativa cioè fino a che è in circolo l'enzima è bloccato oppure viene inibito per un determinato tempo indipendente da quanto sta in circolo il farmaco?

Perchè ho trovato dei grafici in cui faceva vedere il dht soppresso da una dose di fina rimaneva tale nn solo per un giorno ma per diversi giorni anche piu di una settimana. Io finasteride l'assumo cmq tutti i giorni...

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Non ho capito cosa significa effetto cumulativo....

la domanda precisa è questa:

quando la fina entra in circolo nel sangue e arriva allo scalpo inibisce l'enzima 5 alfa reduttasi. a questo punto io mi chiedo MA LA FINASTERIDE QUANDO INIBISCE L'ENZIMA QUESTO ENZIMA RIMANE INIBITO PER UN TOT DI TEMPO (ad esempio x qualche giorno) INDIPENDENTE DAL TEMPO IN CUI LA FINA è ANCORA NEL SANGUE oppure QUESTO ENZIMA è INIBITO FINTANTO CHE LA FINASTERIDE è NEL SANGUE?

lariano

Utente
23 Luglio 2008
29
0
15
Dr. lo stesso discorso vale per gli anti dht naturali? sono più efficaci assunti oralmente o topicamente? grazie!

hairlover

Utente
26 Maggio 2010
125
1
165
Mah, questa cosa della somma mi lascia un po' perplesso, perché vorrebbe dire che se io ho un determinato effetto collaterale causato dal blocco massimo della 5 alfa reduttasi con 1 mg al giorno, passando a 0.5 mg avrei ugualmente lo stesso problema, solo che comparirebbe dopo un tempo doppio.

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Io avevo ridotto la dose a 0,5 e avevo avuto sides cmq.
Per iloveindie: L'emivita e l'effetto del farmaco sono due cose distinte. La dutasteride, ad esempio, ha un emivita di 5 settimane ma viene prescritta ogni giorno..

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Cosa vuol dire 1+1+1? Allora dopo 5 anni di finasteride è come se prendessi 1825 pastiglie al giorno?

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
Io ho ridotto a 0,5 e ho meno problemi però sono comunque ingrassato.
Come si fanno ad abbassare questi estrogeni? Ancora non l'ho capito. La dieta può servire?