inibitori 5Ar e mitosi nella matrice

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Ragazzi volevo raccontarvi sta cosa per vederci piu' chiaro..allora tre anni fa circa feci un tricogramma in luce polarizzata prima dell'assunzione quotidiana di fina e 8 mesi dopo per capire cosa facesse ...EBBENE la fina mi aumento' il numero di capelli anageni (quasi fino a raggiungere l'85 %!) e mi incremento' la profondità follicolare ed i diametri alla radice PERO' COSA STRANISSIMA mi dimezzo' letteralmente il numero di mitosi nella matrice ed avevo punte di malpighi,ovvero zone dove si è completamente arrestata l'attività energetica,cosa veramente poco buona in tricologia!Secondo voi e magari secondo il Dr GIGLI puo' essere che la fina o la duta su di me abbiano questo effetto negativo?Oppure è l'aga maledetta che se aggredita su una via (ormonale,sistemica)va a sfogarsi sulle vie energetiche del capello???...BELLA DOMANDINA EH?!?.. [:O]

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
Per contrastare l'alopecia androgenetica è buona cosa aiutare anche il funzionamento energetico del capello e la sua produzione cellulare. Vitamine, mi pare come quelle del gruppo B, aiutano in questo. L'arresto dell'attività energetica è anche un normale processo di invecchiamento e che, forse,l'androgenetica accelera. Credo essere questa una risposta plausibile al tuo quesito. Ci sono dermatologi, anche per esperienza personale, che insistono molto sul prescrivere farmaci per aiutare la funzione cellulare.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Si infatti tra un pò i miei consigli saranno a pagamento.[:D][:D]

x Superalex: ricordo le tue foto e sono certo che, guarda caso, c'è una componente di effluvio...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
allora so cazz!!!..duta potrebbe far danni con la posologia D'Ovidio?Le mie analisi del sangue erano perfette,va a finire che faccio parte di quei casi disperati della tricologia...comunque sto applicando a giorni alterni il foam perchè se lo devo interrompere devo farlo gradualmente!Forse potrei avere un dannatissimo effluvio cronico da bassa attività energetica ed in tal caso il minmox e loicodon li devo usare oppure non ho capito una mazza..[sp]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
la fina e la duta non c'entrano niente con la mitosi...
Probabilmente hai aga mischiata ad effluvio e, se le analisi sono a posto, la causa potrebbe essere lo stres. In presenza di effluvio cronico il foam è sicuramente inadeguato perchè è al 5%, invece, se proprio lo vuoi usare, dovresti farlo al 2%...In ogni caso la terapia migliore in caso di aga mista ad effluvio consiste in un inibitore del 5 alfa più una lozione con antiandrogeni e locoidon, nonchè alimentazione corretta e tranquillità...
Ciao

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
Il loicodon aiuta la fase catagen del capello. Infatti negli ultimi tempi si è pensato che migliorando quella fase di conseguenza sarà migliorato il prossimo anagen.Il minoxidil migliora l'anagen ma il suo meccanismo d'azione è ancora sconosciuto.Detto questo,io mi riferiro ad una tipologia di farmaci che non sono per AA ma che aiutano la sintesi proteica del capello, come ad esempio bepanten

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Carrera il foam solo a giorni alterni non tutti i giorni,sarebbe come prendere tutti i giorni 2ml di minox al 2% credo...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
...ma il Capsures attuale puo'servire visto che il Dr me lo prescrisse tempo fa?[8)]...Altrimenti preferirei orientarmi sull'hairformula della longlife.[:D]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Superalex ma che dici!!!!![:D] Se applichi il foam a giorni alterni metti sempre minox al 5% ma, appunto, a giorni alterni...Non si distribuisce la percentuale. Non è Duta!

Se ti è stato prescritto Capsures vuol dire che l'effluvio c'è...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
l'effluvio ci sarà sempre perchè il giramento di palle nessuno riuscirà mai a fermarlo...ma siccome c'è aga non posso non curarla perchè i capelli caduti non mi ricresceranno o ricresceranno sempre piu' fini!La duta con posologia D'Ovidio o a giorni alterni non la interrompo anche perchè tra 6 mesi voglio farmi un bel tricogramma in luce polarizzata per vedere che differenza c'è con la fina!..Fina su di me agisce solo sulla profondità ma RICORDO A TUTTI che il dht agisce su due vie:

- via metabolica/energetica del capello (minox,loicodon,estrone?)
- su profondità follicolare e diametro radice.

Dunque solo fina non puo'bastare occorre anche il minox!Sulla duta invece non ho prove su come agisca,magari la 5Ar tipo 1 potrebbe diminuire lei le mitosi nel capello percui il minox sarebbe di troppo...bho'![|)]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Fai bene a continuare ma, secondo me, 17 alfa estradiolo, estrone e locoidon ti farebbero bene, meglio del minox, poi valuta tu...
Non basta in alcuni casi ridurre gli androgeni ma devi anche dare una spinta ai capelli per crescere e quella estrogenica, sempre a mio parere, è la migliore.
Ciao

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Messaggio inserito da Superalex
l'effluvio ci sarà sempre perchè il giramento di palle nessuno riuscirà mai a fermarlo...ma siccome c'è aga non posso non curarla perchè i capelli caduti non mi ricresceranno o ricresceranno sempre piu' fini!

Ricorda Superalex che quando c'è un effluvio di fondo puoi prendere QUINTALI di Dutasteride ma non ti servirà a nulla...Non sono due fenomeni separati e distinti. Gli effluvi di qualunque natura PEGGIORANO la calvizie comune quindi se non lo risolvi non vedrai mai risultati anzi peggiorerai più velocemente.

http://guide.dada.net/tricologia/interventi/2005/04/206667.shtml

Questo è uno dei tanti articoli...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Grazie Carrera,sono cose che in parte già conoscevo e credo veramente che lo stress sia il mio piu' grande nemico!Sono stato in settimana bianca e credimi se ti dico che allo specchio mi vedevo meglio ed i capelli erano meglio...la psiche non va sottovalutata nella lotta contro l'aga questo è certo![8)]