INGREDIENTI LOZIONE

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
Sono circa tre settimane che ho iniziato a mettere 1,5 ml di una lozione che contiene i seguenti ingredienti:

idrocorticose butirrato
17 alfa estradiolo
progesterone
acetone

Potete rispondermi a queste domande?

1)Volevo sapere se gli ingredienti citati possono causare caduta indotta.
2)Ho notato che in prossimità delle tempie mi cadono capelli piccoli se li prendo tra le dita (scarsa resistenza alla trazione).
Ciò a cosa è dovuto? Succede anche a voi?
3)La facilità con cui si staccano può essere sinonimo di ricrescita di capelli più forti oppure è il follicolo che è troppo superficiale?
Con fina o minoxidil si puo invertire il processo?

Grazie

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
Sono circa tre settimane che ho iniziato a mettere 1,5 ml di una lozione che contiene i seguenti ingredienti:

idrocorticose butirrato
17 alfa estradiolo
progesterone
acetone

2)Ho notato che in prossimità delle tempie mi cadono capelli piccoli se li prendo tra le dita (scarsa resistenza alla trazione).
3)La facilità con cui si staccano può essere sinonimo di ricrescita di capelli più forti oppure è il follicolo che è troppo superficiale?

Grazie

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265

idrocorticose butirrato
17 alfa estradiolo
progesterone
acetone

Grazie

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
Si dottore.
Ho un effluvio che è quasi passato e una A.A. in progressione lenta sulle tempie. La caduta dei capelli è quasi esclusiva delle tempie

I capellini che mi si staccano facilmente dalle tempie sono sinonimo di progressione oppure verranno rimpiazzati da capelli più robusti?

Sono in cura con finasteride e la lozione citata.

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
Si anche secondo me va bene però volevo sapere se quest diradamento delle tempie e questa scarsa resistenza alla trazione sono curabili?
Qual'è il parare degli altri utenti?

Dottore potrebbe rispondere a questi dubbi:
1)La scarsa resistenza alla trazione a cosa è dovuta?
2)E' curabile?
3)I capelli piccoli (quasi vellus di 3mm circa) cadendo ricresceranno o la situazione è destinata ad avanzare nonostante le cure che ho iniziato da 4 mesi?
4)Il minoxidil può migliorare la dituazione sulle tempie in caso dei vellus?

Grazie mille

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Frollino, ci provo....
1) credo sia dovuta alla profondità follicolare, meno sono profondi i follicoli, meno resistono alla trazione.
01.jpg

2)bah, la cura è la stessa che per l'androgenetica... curabile ma non guaribile.
Tieni presente che con le terapie si possono recuperare fino a 2 stadi di displasia secondo lo schema che ti ho messo sopra.

3)i vellus con le cure dovrebbero migliorare, ma come ho detto sopra, massimo 2 stadi in più, quindi possono al massimo diventare displasici

4) il minox stimola le fasi follicolari e agisce su tutti i capelli, compresi quelli sulle tempie, anche se sul frontale sembrano più efficaci lozioni con antiandrogeni.

baci

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
Grazie Claudia

Volevo sapere se anche agli altri utenti succede quello che capita a me: cioè se traziono leggermente i capellini sulle tempie rimangono in mano 1 o 2 di questi. Grazie

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
Quindi ci sono dei capelli telogen che sono miniaturizzati?

Attraverso il minoxidil e finasteride è possibile riportare il follicolo alla sua normale profondità in modo che i capelli trazionati non cadano più?

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
Dottore stò usando la lozione che ho citato e la caduta si è fermata a circa 50 capelli a lavaggio. Prima erano circa 150
Quello che ho notato è che la maggior parte sono capelli piccoli. (Probabilmente sono i capelli del frontale con scarsa resistenza alla trazione).
Ora quello che mi chiedo:
1)Devo integrare il minoxidil alla lozione
2)Il minoxidil fa guadagnare in genere 2 stadi di miniaturizzazione, ciò aumenta la resistenza alla trazione perchè il bulbo ritorna in profondità oppure si ha solo un allungamento del fusto?
3) I capelli sani diventano dipendenti dal minoxidil?
4) Con il tempo il minoxidil può perdere di efficacia oppure è l'androgenetica che peggiora?

Grazie mille

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
1) lo puo' valutare solo chi ti segue
2)A mio parere state confondendo la resistenza alla trazione che si misura sul capello estratto con altre cose
3)no
4)L'unica cosa certa e che l'androgenetioca peggiora.
saluti