ING New York City Marathon

gio82pac

Utente
21 Giugno 2003
278
0
265
Ieri si è corsa la maratona di New York,che spettacolo. La partenza dal ponte di Verazzano con quasi 40000 mila persone, e poi i vari passaggi per le più belle strade della cittè fino all'arrivo a Cenral Park. L'anno prossimo ci sarò anch'io. Ho iniziato un programma di allenamento che mi permettera di portare a termine la maratona in un tempo compreso tra le 4h e le 4h e 1/2. Lo voglio fare per tre motivi principali:
1) fare sport fa bene e io mi sento meglio ogni volta che lo faccio
(si dice che fare sport aumenti anche l'autostima personale)
2) Voglio vedere Ney York
3) Perchè mi piacciono le sfide

Ora vi domando....chi vuole venire con me???

ps questa è la tabella di allenamento che sto seguendo

http://www.terramia.com/maratona.pdf

gio82pac

Utente
21 Giugno 2003
278
0
265
Ieri si è corsa la maratona di New York,che spettacolo. La partenza dal ponte di Verazzano con quasi 40000 mila persone, e poi i vari passaggi per le più belle strade della cittè fino all'arrivo a Cenral Park. L'anno prossimo ci sarò anch'io. Ho iniziato un programma di allenamento che mi permettera di portare a termine la maratona in un tempo compreso tra le 4h e le 4h e 1/2. Lo voglio fare per tre motivi principali:

gio82pac

Utente
21 Giugno 2003
278
0
265

gio82pac

Utente
21 Giugno 2003
278
0
265
Per Maradona: per ora l'allenamento lo faccio 4 volte a settimana, ma la vera preparazione inizierà a marzo. Quando posso vado a correre nel parco pozzi di Aversa, se no corro a casa mia sul tapis rollant(si scrive così?).

Per plastico: Alemo a NY ha vinto Kerry.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Campione
a Capodimonte...la si che è bello allenarsi!!!!
Che spettacolo...[8)][8)][8)]

Gio
sono curiosa di seguire i tuoi allenamenti...per adesso stando davanti al pc!!!! tienimi informata sui progressi e... che sia la volta buona che vince un Italiano!???!!!!![:D]

Un abbraccio
Cleop...[:)]

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Per 130 km a settimana serve quel minimo di costanza e un po' di fisico lo stesso che ti permette di tenere i capelli in testa quando gli altri reputano normale un effluvio stagionale.
E' fattibile basta essere giovani e determinati,sani,quattro ore di tempo sono troppe per stare fuori.
C'è gente che corre da una vita e poi passa alla maratona.

gio82pac

Utente
21 Giugno 2003
278
0
265
Per Cleopatra: per me sarebbe una vittoria già esserci a quella maratona, però so gia che se dovessi impiegare più di 4h per terminarla mi sentirei un po sconfitto.

Per Grinch:
ma sei esperto di corsa?

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Vedrei bene le ragazze del sito cimentarsi sulla maratona.
Non sono esperto,21km li facevo,di piu' non ho mai provato.
Praticamente sul ritmo lento aumentavo i minuti,prima verso 40-45,poi un'ora,serve sempre anche provare con ritmi piu' veloci per mantenere la velocita'.
A quattro minuti al chilometro si puo' correre facilmente secondo me.
Noia mortale la maratona,è troppo,devi fare un sacco di strada non è una bella vita.