informazioni utile su alopecia androgenetica femminile

gigia93

Utente
28 Novembre 2021
2
0
5
buonasera, da circa due settimane mi è stata diagnosticata l' aga sto leggendo vari siti e blog... intanto lo stadio al quale sono è un livello due di diradamento ...volevo capire se c'è qualcuno tra di voi che ha visto dei risultati e se si dopo quanto si è verificata la riscrescita.
la cura che mi ha prescritto la trigologa è : minoxidil e poi prendo zinco e ferro più integratore restax? qualcuno lo conosce ? è stato efficace ?
ultima cosa tempo fa la mia ginecologa aveva parlato di ovaio policistico.....riprendendo la pillola secondo voi i capelli subiranno una ricrescita oppure non serve a molto ?
scusate la miriade di domande ma non ne so ancora molto a riguardi

Kumy

Utente
12 Ottobre 2021
80
21
65
buonasera, da circa due settimane mi è stata diagnosticata l' aga sto leggendo vari siti e blog... intanto lo stadio al quale sono è un livello due di diradamento ...volevo capire se c'è qualcuno tra di voi che ha visto dei risultati e se si dopo quanto si è verificata la riscrescita.
la cura che mi ha prescritto la trigologa è : minoxidil e poi prendo zinco e ferro più integratore restax? qualcuno lo conosce ? è stato efficace ?
ultima cosa tempo fa la mia ginecologa aveva parlato di ovaio policistico.....riprendendo la pillola secondo voi i capelli subiranno una ricrescita oppure non serve a molto ?
scusate la miriade di domande ma non ne so ancora molto a riguardi

Se prima dell’interruzione della pillola non riscontravi particolari problemi ai capelli, allora direi che riassumendola hai buone probabilità di miglioramento. Soprattutto nell’ingrossamento dei fusti e conseguente capigliatura apparentemente più folta e sana.

Kumy

Utente
12 Ottobre 2021
80
21
65
Se invece hai notato un peggioramento indipendentemente dall’assunzione/ interruzione, allora probabilmente la strada non è quella e dovrai cercare altre cause e di conseguenza altre cure. Ci sono donne che pur assumendo i contraccettivi “giusti“ per i capelli non ne traggono benefici.