Informazioni sulla terapia

vsevolodov

Utente
28 Febbraio 2024
9
0
5
Salve, scrivo per qualche informazione relativa al modo in cui reperire alcuni prodotti per la mia terapia anticalvizie. Sono visitato dal dottor Gigli che mi ha diagnostica un'AGA e prescritto degli integratori, una soluzione galenica con Minoxidil al 5% da applicare la sera e la Caretopic. La soluzione contiene idrocortisone butirrato, triamcinolone acitonide, progesterone e 17-alfa-estradiolo. Su indicazione del dottore una farmacia nei pressi del suo studio a Torino la fornisce senza prescrizione. Ecco quindi le mie domande: esiste qualche farmacia a Milano che non richiede prescrizione per questo tipo di galenico? Non vivo a Torino e temo che il mio medico di base decida di non fornirmi una prescrizione per il minoxidil. Quanto costa una soluzione di questo tipo in media? Anche per la caretopic ho bisogno di prescrizione? Conviene acquistare i prodotti della restax (serenoa e shampoo) sul sito wikenfarma che propone un 30% di sconto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,380
7,837
2,015
-no
non è la farmacia non ti richiede la ricetta, semplicemente visita nel loro studio e le ricette le passa lui
Caretopic necessità di ricetta
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,243
634
415
Roma
Possibile che il Doc. Ti abbia detto di una determinata farmacia che vende farmaci (o comunque lozioni) che per legge necessità la prescrizione ?

Mi sembra quantomeno strano.