informazioni sugli antiestrogeni

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Allora vi spiego la situazione ad luglio ho iniziato a sare dutasteride 3-4 compresse a settimana,dopo tre mesi i primi risultati assolutamente superiori a finasteride (duta mi fa rimettendo a posto la parte centrale frontale dove avevo il danno piu grave di diradamento)e totale sparizione della ritenzione idrica che io personalmente DETESTO DA MORIRE!Poi verso i primi di gennaio è tornato un po di gonfiore e i capelli sono leggermente cambiati in negativo,sempre in crescita e in cambiamento ma meno spessi,al che sono passato a una capsula al di e ora in questi giorni stanno nuovamente tornando come prima mentre la ritenzione idrica è sparita del tutto di nuovo.Non solo i capelli ma anche le ciglia,che a me piacciono folte e lunghe (l'oreal voi valete [:D] ,e lo stesso dicasi per sopraciglia e barba stanno tornando come nei primi mesi di duta a 3-4 compresse a settimana.Ora la mia domanda è: fra un po di tempo quella bastarda di aromatasi mi convertirà nuovamente il testo in estrogeni e vedrò nuovamente il sopracitato cambiamento ?Da circa un mese ho la ciclette in casa e ne faccio mediamente 40 minuti al giorno ma certi giorni 20 e presumo che questa attività fisica influisca in qualche modo sul testo o vado errato ?In ultima analisi purtroppo duta mi ha causato ginecomastia (già successa quando una farmacia mi sbagliò lozione e al posto dell'estradiolo mi venne preparato betaestradiolo ma in quel caso alla sospensione della lozione la ghiandolà torno a posto)e mi sa che mi tocca andare dal medico a vedere il da farsi e,oltre alla rimozione chirurgica definitva,vorrei sapere qualcosa sugli antiestrogeni sia farmacologici che naturali se c'è ne sono in commercio.Sono in grado di fare qualcosa per la ginecomastia ? Possono essere usati tutta la vita per contrastare l'aromatasi e gli estrogeni ed eliminare la ritenzione idrica ?Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà e comunque ho la vaga impressione,anche dopo aver letto un articolo di anagen che mi ha illuminato,che gli estrogeni nel corpo sui capelli non facciano proprio bene altrimenti non mi spiegherei le due cose annesse (gonfiore e cambiamento leggero dei capelli,duta tutti i giorni sparisce gonfiore e capelli tornano come inizio duta ma a dosaggi piu bassi).Che ne pensate ?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ah ma tu sei il famoso boybergamo che prendeva 5mg di fina poi sentiva l'odore delle donne e tutte quelle storie?[:D][:D][:D]
Sei un mito!
Cmq i farmaci antiaromatsi seri costano molto e potenzialmente possono essere imprevedibili e pericolosi quindi improntare una terapia a lungo termine come nel caso dell'aga la vedo molto dura..
Sicuramente l'esercizio fisico unito ad un consumo moderato di carboidrati aiuta. Naturalmente meno grasso hai e più ostacoli l'aromatasi. Potresti puntare su prodotti naturali o giocare sul dosaggio della Duta in modo da trovare un giusto compromesso.
La ginecomastia se è consolidata da tempo non regredisce, lasciala stare e cerca di non farla ingrossare oltremodo (se prendi Duta dovresti farti di tanto in tanto un'ecografia per vedere se aumenta poichè ptenzialmente sei a rischio)
Ciao

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Si sono io Carrera e non sentivo l'odore delle donne ma l'odore della pelle delle persone che mi aumentava la libido quando passai da 5 mg di finasteride a 1 mg dopo anni di dosaggio a 5 ma questo perchè a quel dosaggio dopo anni e anni fina mi aveva letteramente reso un angioletto e quella era la riscossa i senti e la libido amplificati :D
Comunque per la ginecomastia so che regredisce entro un certo limite con gli antiestrogeni ma sicuramente la farò togliere esattamente come fanno i culturisti che si fanno asportare la ghiandola mammaria e il problema è risolto definitivamente,non mi tengo certo sti capezzoli ingrossati che sono francamente ridicoli anche se non si nota per niente (perchè è lieve,non oso pensare a tette alla valeria marini [:I] ).Sapresti indicarmi questi prodotti naturali naturali antiestrogeni ? Comunque hai ragione da quando faccio bicicletta ho capito il ruolo che l'esercizio fisico gioca sui livelli ormonali è un ottimo alleato :)

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ti dico con assoluta certezza che se la ginecomastia è recentissima l'antiestrogeno può farla regredire, ma se è consolidata non fa nulla anzi c'è anche la possibilità REMOTA che te la possa far aumentare... Se esteticamente non si nota eviterei l'intervento (semplice ma deve cmq essere ben eseguito per evitare segni esteticamente ben peggiori di una ghiandolina gonfia...)
Cerca nella sezione apposita del forum e troverai tutto quello che cerchi a livello naturale...
Una domanda: in base alla tua esperienza la Duta ti ha dato risultati migliori anche di 5mg di finasteride?
Ciao e grazie

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
L'antiestrogeno non fa affatto aumentare la gine ma nemenno granchè per diminuire la ritenzione a meno che tu non sia una donna dove sembra funzionare meglio.
Chiaramente parlo di donne bodybuilders con sistemi ormonali a pezzi...
Gli antiestrogeni hanno comunque effetti interessanti ma anche sides che sul lungo periodo possono diventare molto pericolosi.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Si carrera dutasteride sta facendo tornare a essere capelli una marea di miniaturizzati che si stanno reingrossando su tutta la testa zona anteriore post airline centrale inclusa che è la zona dove io ho il danno piu grave mentre finasteride in questa zona ha fatto poco o nulla per non parlare della grossezza dei capelli assolutamente incomparabile.Idem per le tempie sulle quali nulla aveva praticamente effetto a parte un leggero ingrossamento dei capelli miniaturizzati in questa zona oltre un tot di spessore e lunghezza non andavano mentre con duta stanno lentamente ingrossandosi e allungando anche se per ora non possono essere definiti capelli piuttosto peli e dubito che diventeranno capelli ma chissà...
Comunque assolutamente incomparabili ma nemmeno per sbaglio :)
Oggi ho parlato con una collega di mia madre che lavora in ospedale qui a Bergamo e dice che la eseguono alla perfezione e che è una stupidaggine di operazione.Ovviamente mi informerò molto bene prima di fare qualsiasi cosa,il fatto è che i capezzoli sono dolenti e anche se non è evidente mi da fastidio ugualmente e dubito poi che si ritiri da sola nel tempo uff :(
Quanto agli antiestrogeni vedrò cosa c'è di naturale ho visto comunque che la ciclette mi aiuta enormente con il gonfiore e quindi hai ragione cioè più si è magri=meno aromatasi=meno ritenzione :D
Grazie crack per l'intervento sapevo anche io che gli antiestrogeni non sono esattamente come l'acqua da bere e pure poco utili sull'uomo :(

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
x Crack: ti garantisco che ho sconosciuto ragazzi che per far regredire una lieve gino si sono presi antiestrogeni che gliela hanno fatta aumentare... Naturalmente dipende dal tipo di prodotto usato ma il motivo è da ricercarsi nel fatto gli antiestrogeni sono in realtà deboli estrogeni che si legano irreversibilmente al recettore creando di fatto la drastica riduzione degli estrogeni A LIVELLO SISTEMICO ma IN ALCUNI CASI (rari) l'esaltazione dell'estrogeno a livello PERIFERICO...(di qui anche la possibile utilità in ambito capelli).
Grazie boybergamo per le risposte e ti consiglio anche di lavorare sodo sugli addominali perchè in quella zona l'adipe si accumula maggiormente... La gino ce l'hai bilaterale? Di quanto si è ingrossata la ghiandola?
Ciao e auguri

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
E' anche vero però che un debole estrogeno, come la betasitosterina, legandosi al recettore con maggiore affinità degli estrogeni prodotti dall'oraganismo, si comporta di fatto come un antiestrogeno.

Come pure è vero che se si scoprisse un debole androgeno capace di legarsi al recettore androgeni con maggiore affinità del DHt questo si comporterebbe di fatto come un antiandrogeno.

Ma io credo che la scienza allo stato attuale conosca questo, come pure conosca come bloccare in maniera sicura ed eficace il recettore androgeni. Sono gli interessi economici che ci costringono ancora ad arrangiarci con composti e rimedi messi in commercio per altri motivi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,665
2,015
Milano
Non sapevo; Matrix2, che il betasitosterolo avesse più affinità per il recettore degli estrogeni, di solito si dice che l'affinità dell'Estradiolo è massima, quindi vengono gli altri estrogeni come l'estrone ed estriolo e infine i vari fitoestrogeni con affinità di gran lunga inferiore. Però se la cosa fosse documentata sarebbe interessante, tieni conto che i recettori degli estrogeni sono almeno 2 (alfa e beta) e le diverse sostanze giocano ruoli diversi a seconda della loro maggiore affinità per l'uno o per l'altro recettore (semplificando molto a livello di tumori pare che il beta sia quello buono e l'alfa quello cattivo, ma le ricerche spesso ribaltano questi ruoli a seconda dei tessuti, quindi per i capelli potrebbe essere che quello buono è l'alfa).

Per quanto riguarda il legame al recettore degli androgeni, spiro ha questa funzione e ancor meglio è il ciproterone acetato (Androcur) (che pare avere più affinità del DHT), chiaro che vanno usati solo topicamente nei maschi.

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.797

Ciao

MA - r l i n

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
C'è però distinzione tra quanto avviene nel tessuto prostatico e quanto avviene nel follicolo. Per il legame al recettore androgeni io mi riferivo a composti più efficaci come il RU58841 che non sono mai stati messi in commercio. Ciao e grazie.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,665
2,015
Milano
Ottimo, Matrix2, ma non so se lo stesso dott. Marliani oggi confermerebbe questa affermazione di un po' di tempo fa.

In compenso credo che confermerebbe che l'uso topico di spiro/cipro, magari insieme al progesterone funzionano realmente (vecchia polemica tra i medici di area Sitri e di scuola fiorentina[:)] che vantano qualche decennio di applicazione di questi antiandrogeni topici e alcuni utenti dei forum).

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
x Crack: ti garantisco che ho sconosciuto ragazzi che per far regredire una lieve gino si sono presi antiestrogeni che gliela hanno fatta aumentare... Naturalmente dipende dal tipo di prodotto usato ma il motivo è da ricercarsi nel fatto gli antiestrogeni sono in realtà deboli estrogeni che si legano irreversibilmente al recettore creando di fatto la drastica riduzione degli estrogeni A LIVELLO SISTEMICO ma IN ALCUNI CASI (rari) l'esaltazione dell'estrogeno a livello PERIFERICO...(di qui anche la possibile utilità in ambito capelli).
Grazie boybergamo per le risposte e ti consiglio anche di lavorare sodo sugli addominali perchè in quella zona l'adipe si accumula maggiormente... La gino ce l'hai bilaterale? Di quanto si è ingrossata la ghiandola?
Ciao e auguri

Fortunatamente adipe sull'addome ne ho poco e vedo che la ciclette in piedi e non seduto tocca maggiormente anche questa zona anche se per via indiretta.La gino è si biaterale ma piu grossa nel capezzolo destro e appena appena in quello sinistro non so quantificare la grossezza non si vede molto non ho l'aspetto da tetta :D ma 1 cm forse due quella di destra puo darsi ma non saprei con precisione. :)