Allora vi spiego la situazione ad luglio ho iniziato a sare dutasteride 3-4 compresse a settimana,dopo tre mesi i primi risultati assolutamente superiori a finasteride (duta mi fa rimettendo a posto la parte centrale frontale dove avevo il danno piu grave di diradamento)e totale sparizione della ritenzione idrica che io personalmente DETESTO DA MORIRE!Poi verso i primi di gennaio è tornato un po di gonfiore e i capelli sono leggermente cambiati in negativo,sempre in crescita e in cambiamento ma meno spessi,al che sono passato a una capsula al di e ora in questi giorni stanno nuovamente tornando come prima mentre la ritenzione idrica è sparita del tutto di nuovo.Non solo i capelli ma anche le ciglia,che a me piacciono folte e lunghe (l'oreal voi valete [] ,e lo stesso dicasi per sopraciglia e barba stanno tornando come nei primi mesi di duta a 3-4 compresse a settimana.Ora la mia domanda è: fra un po di tempo quella bastarda di aromatasi mi convertirà nuovamente il testo in estrogeni e vedrò nuovamente il sopracitato cambiamento ?Da circa un mese ho la ciclette in casa e ne faccio mediamente 40 minuti al giorno ma certi giorni 20 e presumo che questa attività fisica influisca in qualche modo sul testo o vado errato ?In ultima analisi purtroppo duta mi ha causato ginecomastia (già successa quando una farmacia mi sbagliò lozione e al posto dell'estradiolo mi venne preparato betaestradiolo ma in quel caso alla sospensione della lozione la ghiandolà torno a posto)e mi sa che mi tocca andare dal medico a vedere il da farsi e,oltre alla rimozione chirurgica definitva,vorrei sapere qualcosa sugli antiestrogeni sia farmacologici che naturali se c'è ne sono in commercio.Sono in grado di fare qualcosa per la ginecomastia ? Possono essere usati tutta la vita per contrastare l'aromatasi e gli estrogeni ed eliminare la ritenzione idrica ?Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà e comunque ho la vaga impressione,anche dopo aver letto un articolo di anagen che mi ha illuminato,che gli estrogeni nel corpo sui capelli non facciano proprio bene altrimenti non mi spiegherei le due cose annesse (gonfiore e cambiamento leggero dei capelli,duta tutti i giorni sparisce gonfiore e capelli tornano come inizio duta ma a dosaggi piu bassi).Che ne pensate ?