informazioni su finesteride

jackzelda

Utente
17 Maggio 2006
37
0
15
Salve ragazzi, vorrei un consiglio: è da circa 6-7 mesi che assumo regolarmente 1mg di finesteride al giorno, con discreti risultati e con nessun effetto collaterale (per fortuna). ora vorrei sapere se dopo un periodo di tempo di assunzione sarebbe opportuno fare uno stop (chesso di qualche settimana o mese), voi che ne pensate...

Grazie.

jackzelda

Utente
17 Maggio 2006
37
0
15
Salve ragazzi, vorrei un consiglio: è da circa 6-7 mesi che assumo regolarmente 1mg di finesteride al giorno, con discreti risultati e con nessun effetto collaterale (per fortuna). ora vorrei sapere se dopo un periodo di tempo di assunzione sarebbe opportuno fare uno stop (chesso di qualche settimana o mese), voi che ne pensate...

Grazie.

jackzelda

Utente
17 Maggio 2006
37
0
15

Grazie.

jackzelda

Utente
17 Maggio 2006
37
0
15
allora posso continuare a prenderla. lo avevo domandato perchè mi avevan detto che dopo circa 1anno di trattamento era opportuno sospendere per 1 mese il trattamento.
Cmq grazie dott. per la risposta

jackzelda

Utente
17 Maggio 2006
37
0
15
Scusi Dott. l'ignoranaza, ma allora la pillola la dovrei prendere sempre sensa interruzzioni di sorta anche per anni???
Grazie.

filippo76

Utente
5 Settembre 2006
18
0
5
Sta qui la grande fregatura della finasteride.
Aiuta, ma solo se non smetti praticamente più.
E degli effetti a lungo termine non ne sa nulla nessuno.
Non per creare panico, ma solo per essere pienamente coscienti
di quel che si fa.
A me appare una disgrazia più grande diventare dipendente della fina
che diventare calvo. Ma è una questione di punti di vista.
C'è chi assume la dutasteride tutti i giorni!

filippo76

Utente
5 Settembre 2006
18
0
5
e per completezza dell'informazione.
Smettere con la fina non comporta solo un arresto del miglioramento,
ma un peggioramento dell'aga più vistoso e progressivo.
Insomma, quel che si guadagna in anni lo si perde in tre mesi
e poi è peggio di prima.

jackzelda

Utente
17 Maggio 2006
37
0
15
Credo che hai proprio ragione filippo.
Ora come ora è da poco che la prendo,ma anche io penso a cosa potrà fare al mio organismo tra qualche anno.
Ne ho parlato pure con un urologo,ma lui mi ha assicurato dicendomi che cmq è un farmaco discretamente sicuro, e che cmq chi ha problemi alla prostata lo assume in dosi certamente superiori sensa subire danni.
Anche se ha storto un pò il muso sentendomi dire che dovevo prenderla per anni. Incrociamo le dita.

Comunque grazie dott. per le sue risposte. E' sempre attento quando gli si chiede qualche cosa. Ancora grazie.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Non corrisponde a verita' che l'interruzione della finmasteride accellera la progressiopne dell'aga. gradualmente si torna come prima dell'inizio della cura.E' un luogo comune tipico dei forum , e' solo una diceria.
saluiti