informazioni e opinioni su lozione galenica

dodo tom

Utente
10 Aprile 2020
1
0
5
Roma
Ciao a tutti,

Ho 22 anni e una calvizia androgenetica che ha colpito soprattutto il diradamento della zona frontale e poco il vertex.
Qualche anno fa dopo una visita con un tricologo in uno studio di Roma avevo cominciato una cura con serenoa repens e una lozione galenica formata da:

idrocortisone butirrato 0.12 g
cetirizina dicloridrato 0.75 g
progesterone base 1.2 g
glicerolo 99.5% 4.5 g
acqua altamente 15 g
etanolo 96% 78.43 g



Ai tempi essendo ancora veramente agli inizi dell'avanzamento della calvizia ho sottovalutato il problema e nonostante mi sembrava di aver avuto buoni risultati con la lozione (soprattuto nel rinforzamento dei capelli perché come ho detto non avevo ancora segni evidenti) ho smesso di utilizzare la lozione dopo un flacone da 100g e ho continuato a prendere solamente serenoa repens.

Ad oggi però vedendo un graduale peggioramento ho pensato di ricominciare ad utilizzare la lozione ma volevo porvi alcune domande. (sono consapevole che sicuramente avrei di nuovo bisogno di un parere di un tricologo ma visto il momento non so quando riuscirò a prendere di nuovo un appuntamento e in ogni caso volevo avere una vostra opinione)

Le mie domande sono due:
1) se questa lozione secondo il vostro parere possa dare un valido aiuto nel fermare l'avanzamento del diradamento frontale.
2) se il suo utilizzo nel primo periodo o la sua interruzione in un momento successivo possa causare caduta indotta similmente al minoxodil.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,715
8,217
2,015
Devi dare più informazioni rispondi alle domande che trovi qui

E posta foto altrimenti non possiamo aiutarti