informazioni dal dottor gigli

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
dottor gigli, lei sicuramente parteciperà a convegni sull'aga e ha più informazioni di noi...contiamo sulla vostr disponibilità e trasparenza...ma quali sono le strade che i dermatologi di tutto il mondo stanno seguendo per trovare nuove cure???c'è qualcosa che lascia ben sperare???quanti anni dobbiamo ancora aspettare, non per risolvere completamente il problema ma quantomeno per fare passi in avanti..fina e minoxidil sn ormai usciti da 20 anni e 15 anni...possibile che in 15 anni nessun progresso??si parlava di cellule staminali, servizi in tv e nn si è saputo più nulla...so che magari nn può parlare più di tanto...vorremmo solo sapere se ci saranno buone novità da qui a 5 anni...le faccio questa domanda perchè sembrate umanamente molto disponibile...la ringrazio a nome di tutta la community

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Messaggio di piazzagrande
dottor gigli, lei sicuramente parteciperà a convegni sull'aga e ha più informazioni di noi...contiamo sulla vostr disponibilità e trasparenza...ma quali sono le strade che i dermatologi di tutto il mondo stanno seguendo per trovare nuove cure???c'è qualcosa che lascia ben sperare???quanti anni dobbiamo ancora aspettare, non per risolvere completamente il problema ma quantomeno per fare passi in avanti..fina e minoxidil sn ormai usciti da 20 anni e 15 anni...possibile che in 15 anni nessun progresso??si parlava di cellule staminali, servizi in tv e nn si è saputo più nulla...so che magari nn può parlare più di tanto...vorremmo solo sapere se ci saranno buone novità da qui a 5 anni...le faccio questa domanda perchè sembrate umanamente molto disponibile...la ringrazio a nome di tutta la community

quoto tutto.

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
io capisco che si ha interesse a nn fare uscire la vera cur (che secondo me esiste) ma almeno una pillola da prendere anche per sempre ma che è sicura e senza sides la possono fa uscire...nn è un attacco a nessuno...mi rivolgo al doc solo perchè disponibile e può certamente darci info utili al riguardo

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
io poi tra l'altro nn parlo nemmeno tanto per me...noi uomini possiamo anche accettare la calvizie, ma pensate alle ragazze,per loro il problema è molto più difficile da affrontare...

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Mi chiedo anch'io come mai continui a circolare la fina, quando ci sono ben altre sostanze più sicure ed ugualmente efficaci che, invece, non vengono neppure testate e non saranno mai messe in commercio, ma sono destinate solo al mercato clandestino semi illegale e praticamente inacessibile (mi riferisco al ru, tanto per fare un esempio).

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
al momento non esistono sostanze efficaci come la finasteride o sicure avendo lo stesso meccanismo di azione. Il ru ed altre ancora non hanno superato i test necessari per la commercializzazione.
Quoto l'auspicio di piazzagrande

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
E non cambiera' niente neanche per i prossimi 10 anni,solo briciole briciole.....

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
ovviamente mai disperarsi, ad esempio si può sperare nelle prostaglandine, magari sostituendo minoxidil e facendo meno applicazioni. Non sono grandi cambiamenti, però è pur sempre qualcosa.

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
A volte bisogna accontentarsi, in questo caso dovremmo farlo. Se uscisse fuori una cura definitiva chi fa i trapianti che fine fà? Tutti in vacanza? Pensateci bene.

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
ho capito onze...ma i farmaci di oggi se uno ha un aga poco aggressiva,se nn soffre di stress, se è un buon risponditore,può darsi che migliora l situazione..più che una cura mi sembra un terno a lotto....

luckyluciano

Utente
7 Settembre 2012
97
0
65
Salve ragazzi sono nuovo e sono affetto da alopecia mi sto curando con minoxidil la 5 e bio kapp a gennaio ho la visita da d Ovidio purtroppo nn riesco a rassegnarmi poi i risultati con propecia se sei costante nella cura duranO in eterno?volevo dire le ho solo22 anni

epsilon

Utente
12 Febbraio 2005
131
1
165
Se in 20 anni non c'è stato nessun progresso oltre a fina e mino possiamo dire che la tricologia come scienza non ha senso.

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
bhè..in effetti 20 anni senza nessun miglioramento è un pò grave...in 20 anni sn riusciti quasi a nn far morire più di aids

luckyluciano

Utente
7 Settembre 2012
97
0
65
Spero solo le sta cura se ce esca perché non ho proprio voglia di farmi una vita a sprecare soldi ed illusioni inutili perché dice mia nonna che chi di speranza vive disperato muore

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
io mi curo fino a quando nn escono i primi capelli bianchi...poi butto tutto nel cesso...già ora nn mi ammazzo di cure....è inutile...a 24 anni prendevo fina minoxidil + antidht e avevo ottimi risultati...poi ho ridotto..e l'estate scorsa nn presi più nulla...ora ho la cura più blanda possibile ovvero minoxidil2%..sn peggiorato..nn so se perchè la cura è blanda oppure perchè ho avuto diverse cadute indotte causa riduzioni percentuali minoxidil e cambi tipologia minoxidil.magari in futuro passo a minox 5% nuovamente,magari riprendo anche la fina...ma più che guarire provo ad accompagnare la mia aga...rallentandola...ma sinceramente a 40 o a 50 anni avere la capigliatura di un 15enne nn me ne può fregar di meno...