Informazione

luke88

Utente
5 Ottobre 2007
6
0
5
salve... è la prima volta che scrivo su questo forum quindi saluto tutti.
Ecco il mio provlema: da 15 anni vado ogni giorno in piscina (beh, quando ero più piccolo solo 3 volte a settimana) e sono stato costretto a causa dei ristretti tempi piscina-casa-scuola, ad usare il phon per asciugarli.
Fatto sta che adesso mi ritroco i capelli letteralmente bruciati,che sono diventati molto più radi e sottili dal riccio al crespo.
Il fatto è che solo sulla parte superiore della nuca che va dalla tempia fino alla vertigine, si presenta questo problema... infatti i capelli didietro li asciugavo semplicemente con una passata di asciugamano,
Ho pensato allora di passare dal dermatologo e mi ha consigliato dlle fiale contro la calvizia genetica (Aixom e tenager). I problema vero e proprio è che non li perdo i capelli!
In farmacia mi hanno consgigliato bioscalin 20/35... sto facendo la cura da circa una settimana...
Cosa devo fare?

Mi appello a qualch professionista che ne capisca...

Cordiali saluti

Luca

luke88

Utente
5 Ottobre 2007
6
0
5
Ecco il mio provlema: da 15 anni vado ogni giorno in piscina (beh, quando ero più piccolo solo 3 volte a settimana) e sono stato costretto a causa dei ristretti tempi piscina-casa-scuola, ad usare il phon per asciugarli.
Fatto sta che adesso mi ritroco i capelli letteralmente bruciati,che sono diventati molto più radi e sottili dal riccio al crespo.
Il fatto è che solo sulla parte superiore della nuca che va dalla tempia fino alla vertigine, si presenta questo problema... infatti i capelli didietro li asciugavo semplicemente con una passata di asciugamano,
Ho pensato allora di passare dal dermatologo e mi ha consigliato dlle fiale contro la calvizia genetica (Aixom e tenager). I problema vero e proprio è che non li perdo i capelli!
In farmacia mi hanno consgigliato bioscalin 20/35... sto facendo la cura da circa una settimana...
Cosa devo fare?

Cordiali saluti

Luca

luke88

Utente
5 Ottobre 2007
6
0
5
Cosa devo fare?

Cordiali saluti

Luca

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Buongiorno Luca, comincio a risponderti io..a breve subentreranno tanti altri.

Il fatto che tu veda i capelli più sottili e radi ma non li perdi vuol dire che probabilmente, come diagnosi del tuo dermatologo, sei affetto da calvizie androgenetica e l'assottigliamento è la fase iniziale di questa patologia. Inutile dirti che devi correre al più presto ai ripari anche perchè credo sei ancora in una condizione buonissima tanto che asserisci di non perdere i capelli. Non so se quello che ti ha prescritto è valido o no, su questo altri sono molto più competenti di me.

Un abbraccio,
raccar

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
698
53
265
Salve caro Luca è benvenuto al Forum!

Citazione:Messaggio inserito da luke88

I problema vero e proprio è che non li perdo i capelli!

Che Tu non perda i Capelli, non mi senbra affatto un Problema caro Luca! ;-).

Per il resto, esisto dei Prodotti validi,
come per Esembio: Lactocerat balsamo e shampoo Ducray oppure il Ketoil Shampoo,
che è uno Shampoo delicato per uso frequente.
Per il resto, senza vedere otticamente la Situazione, e difficile fare a Distanza una Diagnosi precisa.

L'Augurio di una buona Giornata!
Jonny

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
E' il cloro del'acqua dela piscina che danneggia le lunmhezze dei capelli , lo shampo ducray nutricerat e il balsamo nutricerat posono essere utili, la cosa migliore sarebe evityare la piscina.
saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Non sono chiaroveggente e non psso fare diagnosi n posso adistanza soloo dire che l'acqua deela piscina dannewggia le lunghezze se ci xsono altri problemi nonsono in graDO di valutare a distanza
saluti

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
698
53
265
Salve caro Salgado,

utilizzando la Cuffia, si evita il Contatto con il Cloro,
di consequenza, si protegge il Capello.

L'Augurio di una buona Serata!
Jonny