informazione!

elly

Utente
26 Settembre 2006
43
0
15
ciao a tutti, scusate la domanda magari stupida: volevo chiedervi se un'eccessiva produzione di sebo e quindi di untuosita del cuoio e dei capelli, puo oppure no causare caduta dei capelli?

elly

Utente
26 Settembre 2006
43
0
15
ciao a tutti, scusate la domanda magari stupida: volevo chiedervi se un'eccessiva produzione di sebo e quindi di untuosita del cuoio e dei capelli, puo oppure no causare caduta dei capelli?

elly

Utente
26 Settembre 2006
43
0
15

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara elly,
no, la seborrea non è causa di caduta. Diciamo che di solito si presenta in soggetti che sono affetti da alopecia androgenetica, quindi la caduta ha comunque un'altra causa.
Certo che lo stato di salute del cuoio capelluto è importante per la crescita dei capelli, sarebbe meglio curare l'untuosità. Aiuta tanto la biotina presa sistemicamente (in compresse, in erboristeria) Oppure in farmacia, più conosciuti sono il Biodermatin e Liposkin, che sono specifici per l'untuosità.
baci

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
assolutamente no, pero' la seborea puo' essee un epifenomeno dell'alopecia androgenetica.
saluti

elly

Utente
26 Settembre 2006
43
0
15
[ciao claudia, si, infatti io sto assumendo cpr di liposkin e in passato ho gia assunto cpr di biodermatin! il fatto e che noto che nei giorni in cui sono èparticolarmente stressata noto un aumento di sebo, non se la cosa possa era collegata allo stato emotovi che vivo! forse non so potrei provare ad usare anche uno shampoo per capelli grassi, il fatto e che gia soffro di questo effluvio che mi tormenta gia da 7 mesi enon vorrei peggiorare lo stato della mia cute usando uno shampoo troppo aggressivo!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
cara elly,
si ho letto in diversi articoli che lo stress può incidere anche sull'aumento della produzione di sebo.
Se usi uno shampoo delicato, secondo me ti conviene lavare i capelli più spesso, e continuare con il Liposkin. Superfluo dirlo, cerca di stare più tranquilla....[:)]
baci