Informazione sulla CADUTA INDOTTA

birolo

Utente
3 Gennaio 2006
12
0
5
Ho letto di Cadutta indotta da utilizzo di finasteride.
Io ne faccio uso da 5 mesi ormai e ho notato una caduta non frequente e costante ma a volte basta che mi passi le mani tra i capelli e me ne ritrovo alcuni sul palmo.
E' normale? nel senso, è questa la caduta indotta? aiutatemi grazie

birolo

Utente
3 Gennaio 2006
12
0
5
Io ne faccio uso da 5 mesi ormai e ho notato una caduta non frequente e costante ma a volte basta che mi passi le mani tra i capelli e me ne ritrovo alcuni sul palmo.

birolo

Utente
3 Gennaio 2006
12
0
5

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Anch'io sono 5-6 mesi che la assumo e pure io perdo ogni volta che lavo i capelli qualche caro amico. Anzi in questi giorni mi sembra di perderne di più. CHe sta iniziando a fare effetto sul serio? che ne dite?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
dopo 5 mesi impossibile che si tratti di caduta indotta, sicuramente si trata di caduta di altra natura.
saluti

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Geppo
Dico che non c'entra nulla, e che la vostra e' una caduta normale: un trauma meccanico durante il lavaggio/spazzolatura che favorisce il distacco di quei capelli comunque destinati a cadere. In questo senso e' indotta.

Ma non c'entra nulla l'azione della finasteride.

anche a me sembra normale perdere 4 o 5 capelli mentre mi pettino, mentre mi lavo o mentre mi metto il minox (e quindi mi pettino nuovamente in realtà [:D]) oppure se talvolta mi passo la mano tra i capelli, ma visto che la stempiatura avanza evidentemente non lo è, non credi?