Informazione sul dottore Andrea marliani

Rise_

Utente
19 Marzo 2022
7
0
5
Salve a tutti, sono nuova e voorei un po di informazioni I circa la visita del dottor marliani dal momento che mi sposteró da molto lontano per raggiungere Firenze. Vorrei sapere quali analisi specifiche fa per diagnosticare e fare analisi differenziale ad esempio tra un telogen effluvium cronico e l alopecia androgenetica, dal momento che é per questo motivo che andrò da lui. Sono mesi che combatto con dermatologi ch emi hanno solo fatto perdere tempo. Cosa fa oltre la video dermoscopia?quali sono le analisi per capire se c è un assottigliamento del capello? Grazie a tutti per la risposta
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Porta queste analisi di base
e+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3

la dermoscopia e' l'esame principale per capire se vi sia assottigliamento
Sei fortunata perche' e' anche endrocrinologo.
Chiedi magari se possono essere utili altre analisi ormonali da aggiugere a quelle base che ti ho indicato
 

Rise_

Utente
19 Marzo 2022
7
0
5
Porta queste analisi di base
e+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3

la dermoscopia e' l'esame principale per capire se vi sia assottigliamento
Sei fortunata perche' e' anche endrocrinologo.
Chiedi magari se possono essere utili altre analisi ormonali da aggiugere a quelle base che ti ho indicato
Io intendevo altre analisi al di là di quelle del sangue ed ormonoli, ad esempio tricoscopia. Quali sono quelle principali e più sicure per capire?dal poco che ho capito informandomi non basta la dermoscopia per diagnosticare alopeciaa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Io intendevo altre analisi al di là di quelle del sangue ed ormonoli, ad esempio tricoscopia. Quali sono quelle principali e più sicure per capire?dal poco che ho capito informandomi non basta la dermoscopia per diagnosticare alopeciaa
Basta e avanza assieme a tutte le analisi indicate(assieme ad esperienza di chi ti valuta)
Porta tutte le analisi indicate mi raccomando
 

Rise_

Utente
19 Marzo 2022
7
0
5
In generale com é Marliani? C è qualcuno che aha avuto esperienza con lui e potrebbe dirmi come si è trovato e se ha risolto?
 

sardina98

Utente
13 Marzo 2022
14
3
5
rise io sono stata da lui, mi ha diagnosticato telogen effluvio cronico dato dalla mia anemia (dopo anni che altri dermatologi improvvisati tricologi mi avevano diagnosticato aga). mi sono trovata molto bene, inoltre lui è sempre molto disponibile e anche quando gli scrivo via mail mi risponde sempre. per ora la situazione è più o meno stabile, anche se ancora non vedo i miei capelli di prima.. dovrò tornare a fine inverno..
comunque alla fine sei stata da lui? com'è andata?