informazione professionale

iphone

Utente
14 Aprile 2012
25
0
15
salve vorrei chiedere un parere agli esperti..
dopo essere stato sottoposto esattamente un anno fa alla biorivitalizzazione con piastrine il medico che ha eseguito l'operazione mi ha prescritto un farmaco da applicare la sera:

minoxidil 5%
ciproterone acetato 1%
progetserone 1%
hy drocortisone 2%
tutto questo sciolto in gricole, acqua depurata e alcool etilico per un totale di 100g di prodotto

ho applicato il farmaco da aprile 2011 a dicembre 2011 con ottimi risultati..
tuttavia, a distanza di 3 mesi dall'interruzione ho notato che la situazione peggiorava nuovamente... così da 3 settimane ho ricominciato a fare le applicazioni..

vorrei sapere se facendo uso costante di questo mix di farmaci (praticamente ho capito che lo dovrò usare sempre) posso incorrere in qualche controindicazione o se posso usarlo costantemente senza problemi per tutta la vita..[:)]
cordiali saluti..

iphone

Utente
14 Aprile 2012
25
0
15
dopo essere stato sottoposto esattamente un anno fa alla biorivitalizzazione con piastrine il medico che ha eseguito l'operazione mi ha prescritto un farmaco da applicare la sera:

minoxidil 5%
ciproterone acetato 1%
progetserone 1%
hy drocortisone 2%
tutto questo sciolto in gricole, acqua depurata e alcool etilico per un totale di 100g di prodotto

tuttavia, a distanza di 3 mesi dall'interruzione ho notato che la situazione peggiorava nuovamente... così da 3 settimane ho ricominciato a fare le applicazioni..

vorrei sapere se facendo uso costante di questo mix di farmaci (praticamente ho capito che lo dovrò usare sempre) posso incorrere in qualche controindicazione o se posso usarlo costantemente senza problemi per tutta la vita..[:)]
cordiali saluti..

iphone

Utente
14 Aprile 2012
25
0
15

minoxidil 5%
ciproterone acetato 1%
progetserone 1%
hy drocortisone 2%

cordiali saluti..

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ciao Iphone,come hai detto tu stesso, per mantenere i risultati devi metterlo fin quando ritieni opportuno di curare i tuoi capelli, il farmaco si chiama Minoxidil + Antiandrogeni topici, ed è un galenico che ti prepara una farmacia...

Non ci dovrebbero essere controindicazioni, ma tutto è soggettivo.
[;)]

iphone

Utente
14 Aprile 2012
25
0
15
Pierre83 ha scritto:
iphone, non hai mail letto, tipo sull'iphone, che le cure contro la calvizie sono a vita?

hai pienamente ragione se ero venuto su questo forum 3 mesi fa non avrei interrotto la cura...
solo che io pensando cmq che era un medicinale, perché vuoi o non vuoi è una medicina che prendo tutti i giorni, era meglio se lo interrompevo per far respirare la pelle..
maledetto me :D ...

spero di ritornare ai risultati che avevo; voglio integrare anche con il laser x5...
voi avete esperienze in merito ?
lo sto comprando in America per 170 euro totale con spese di spedizione in 2 settimane..

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
per quanto riguarda la lozione ricomincia e vedrai ke certamente qualcosa recuperi. Il laser in questione nn l'ho mai usato, ma secondo me, in generale, se usato con moolta costanza qualche risultato estetico (tipo inspessimento)lo da. Ciao