info

ana

Utente
4 Gennaio 2009
6
0
5
ciao a tutti,
io soffro di alopecia areata, e sto facendo la quinta cura datami questa volta da una dermatologa di foggia.
Ho fatto due iniezioni di cortisone e ne devo fare una terza fra qlc gg, tutte a distanza di un mese l'una dall'altra, e in + mi ha detto di usare alopex forte sulle chiazze tutte le mattine, e a sere alterne una schiuma che si chiama olux.
Qlc sa qualcosa in merito a queste lozioni, se le avete usate e avete avuto qlc effetto positivo.
Io ho visto solo un leggero rallentamente della caduta, ma le chiazze sono ancora prive di capelli e la cosa mi fa stare molto a disagio e triste, e la gente ti guarda come una malata.
Che palle...grazie a chi vorrà rispondere
anna


anna
 

belozu

Utente
20 Dicembre 2003
218
0
165
Vorrei esserti utile, ma nn sò che dirti, spero intervenga qcuno conosca la tua situazione, per adesso cerca di aver fede nella cura che ti è stata prescritta, in qs casi bisogna aver tanta pazienza. Ciao
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Ciao cara, con me il cortisone non ha avuto alcun effetto, ma forse dipende da persona a persona. Ormai sei arrivata alla fine della cura, aspetta paziente,e ricorda che i primi risultati di ricrescita si vedono in genere non prima di 7/8 mesi...

In bocca al lupo.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao ana e benvenuta su ieson.
Personalmente ho utilizzato l'Alepex Forte un pò di tempo fa per contrastare una chiazza di areata comparsami nella zona sull'orecchio. Era una chiazza singola ed è completamente rientata nel giro di un paio di settimane quindi su di me ha fatto effetto ma non so quanto possa essere realmente efficace in areate più diffuse.
L'Olux è a base di clobetasolo propionato, ossia di una cortisonico piuttosto potente e per questo va utilizzato solo sotto controllo medico. Sembra che dia qualche risultato nella cura delle alopecie areate quindi, magari, è la strada giusta da seguire.
Qui la sua scheda:
http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Olux.asp
Purtroppo questa patologia ha un andamento piuttosto variabile e spesso di difficile individuazione ma tu non scoraggiarti e non buttarti giù..immagino quanto sia frustrante a livello psicologico ma vedrai che piano piano troverai la soluzione adatta a te. Fregatene della gente che ti guarda come se fossi malata. Sorridi alla tua vita e vai avanti per il tuo percorso...è l'unica cosa importante.

Parli di buoni risultati con la cura seguita anno fa all'Idi. Non ricordi cosa utilizzavi?

Ti invito a leggere questi interessanti articoli in merito:

http://www.sitri.it/A.Areata/areata.html

http://www.sitri.it/Speciale_areata/areata.html

In bocca al lupo e fammi sapere come va
Cleopatra...[:)]


______________________________________________________

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -