Info TRICOXEN

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
Ho sentito parlare di questo prodotto della idi farmaceutici.qualcuno sa a cosa serva come si usa e se è reperibile in farmacia?qualcuno di voi lo ha utilizzato?
grazie

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
Ho sentito parlare di questo prodotto della idi farmaceutici.qualcuno sa a cosa serva come si usa e se è reperibile in farmacia?qualcuno di voi lo ha utilizzato?
grazie

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
grazie

italia

Utente
28 Dicembre 2005
95
1
65
il prodotto e reperibile in farmacia io lo sto utilizzando da poco tempo e per adesso non so se il prodotto funziona ti faro sapere tra un mesetto

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro studente
ho utilizzato il Tricoxen lo scorso anno per una piccola chiazza di alopecia areata comparsami nel lembo di cuoio capelluto sopra l'orecchio! Devo dire che la chiazza è rientrata ma non per l'impiego di questo integratore (era dovuta all'eccesso di stress!).
Diciamo che in linea di massima è un buon prodotto perchè contiene tutta una serie di elementi che generalmente sono presenti in quelli specifici per problemi tricologici ma non è nulla di particolarmente interessante e con, inoltre, un costo non proprio minimo! All'epoca ero stata attratta dalla presenza di estratto di serenoa ma la quantità davvero minima in esso contenuta non la rende di certo così speciale! Esiste di meglio, soprattutto se si decide di seguire una linea specifica (prodotti antiossidanti, prodotti anti-dht..ecc..) ma ti ricordo che le integrazioni vanno sempre effettuate con parsimonia e utilizzando elementi di cui davvero abbiamo bisogno , supportando quindi le scelte con analisi del sangue!!![;)]

Per quanto riguarda la lozione per me è stata come acqua fresca! [8)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

italia

Utente
28 Dicembre 2005
95
1
65
cleopatra potresti indicarmi un prodotto ant dht ad uso topico che posso reperire in farmacia??

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
scusa cleopatra capisco che certe integrazioni devono essere fatte dopo un'analisi del sangue (tipo ferro ,zinco..ecc.) ma non per tutto ad esempio il niponE è un integratore ma tu non fai le analisi per sapere la quantita di vitamina E e di acidi grassi polinsaturi prima di prenderlo...ciao

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Italia
in farmacia è conveniente farsi preparare un galenico a base di sostanze anti-dht come ad esempio progesterone, spironolattone, acido azelaico e ciproterone acetato anche se personalmente credo che il vero attacco al dht avvenga mediante l'assunzione sistemica di apposite sostanze lasciando ai topici l'azione fondamentale di stimolare la ricrescita, di combattere le infiammazioni e di ottimizzare la fase catagen del capello (giudizio puramente personale!).

X matteo
il mio discorso era generale perchè troppo spesso si assumono integratori generici e pieni di un pò di tutto senza pensare che, in mancanza di carenze, un eccessivo apporto di alcuni elementi può essere dannoso. Ovviamente ci sono le dovute eccezioni ed anche per questo ho parlato di parsimonia!!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]