Info terapie

peppe.sys

Utente
30 Aprile 2023
7
0
5
Salve a tutti, vorrei condividere con voi alcuni dubbi. 5 mesi fa dopo un lungo periodo di circa un paio di anni in cui notavo un'aumento della caduta dei capelli ho fatto una prima visita dermatologica in cui mi hanno diagnosticato un defluvium legato al forte periodo di stress trascorso. Mi hanno dato minoxidil al 5% 10 spruzzi la sera. Passati i primi 3 mesi ho effettuato una seconda visita nella quale mi è stato diagnosticato sempre defluvium e sostituito il minoxidil con quello da 2%.
La mia domanda è molto pratica, avendo un diradamento generalizzato a tutta la testa come devo applicare il farmaco?

È vero che adesso non potrò più sospenderlo?

Non essendo localizzata la caduta può veramente essere legata allo stress?

Sono in attesa della visita tricologia, purtroppo in ospede è prassi la prima visita con il dermatologo.

Grazie

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,453
1,386
615
Facendoti iniziare il 5% se effettivamente di effluvio si tratta ,per poi scendere al 2% dopo 3 mesi ti hanno solo incasinato la situazione...in effluv8o non di usa minox se non in casi selezionati di t.e cronico dove si usano % basse ad es al 2%....ti serve una visita da un dermatologo specializzato in tricologia (il tricologo in se non è una figura affidabile,se ne avvalgono i fantomatici centri )

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,047
2,015
Perché aprite sempre nuove discussioni

Oltre al fatto che una visita a tre mesi è abbastanza inutile
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/

peppe.sys

Utente
30 Aprile 2023
7
0
5
Salve,
Il dottori hanno parlato di Defluvio e non effluvi e poi mi sono permesso di postare nuovamente perché nelle classiche indicazioni di applicazione non viene considerata una casistica di diradamento generalizzato e non fortemente localizzato in punti. Quindi mi chiedevo con 10 gocce come devo comportarmi?

Grazie