info sui prodotti di questa sezione

aladin9

Utente
25 Giugno 2007
50
0
65
ciao a tutti, come ho già scritto in un' altra sezione prendo solo propecia da diversi anni.
Ho chiesto consiglio su un qualcosa da abbinare ma non giornaliero(quindi non minox), e il dott.Gigli mi ha detto di lasciar stare.
Solo che per tranquillità psicologica più che altro, mi piacerebbe provare un qualcosa di blando e soprattutto che non faccia danni, e mi aveva incuriosito l'aloe vera gel e i prodotti di questa sezione.

Vi chiedo gentilmente, se possibile, se potete farmi un pò di chiarezza su cosa sono i vari Tricomin, Folligen, FNS, Nanogaine, Aloe Vera Gel, ecc. e che utilizzo si potrebbe eventualmente farne abbinato a propecia.

Ciao e grazie

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
I Rame-peptidi (TRICOMIN,FOLLIGEN)completano il lavoro del minoxidil laddove questo famaco risveglia i follicoli cosìddetti dormienti e porta alla generazione di una prima peluria, i capelli vellus.

I Rame-peptidi intervengono poi nella stimolazione della conversione di quest capelli in capelli più grossi e pigmentati, quali conseguenza dell'azione sul follicolo pilifero.

aladin9

Utente
25 Giugno 2007
50
0
65
ciao, grazie per le info, ma tenendo presente che la mia cura è la propecia, tra questi potrebbe esserci un prodotto che non faccia danni se usato non quotidianamente ma qualche volta la settimana giusto per dare un po' più di tono e corposità ai capelli?

aladin9

Utente
25 Giugno 2007
50
0
65
leggendo un po' nel forum e nelle schede prodotto, credo che eventualmente potrei prendere in considerazione o l'aloe vera gel o il tricomin o il folligen. Voglio solo capire se ne avrei un beneficio o al contrario farei peggio e quindi lascio stare. Da quello che ho letto dovrebbero essere prodotti abbastanza tranquilli
cosa ne dici?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
il tricomin è ottimo infatti non lascia residui di sporco ed è trasparente e va usato dopo lo shampoo,ti lascia un fresco odore.Il folligen invece è piu concentrato come quantità di rame peptidi puoi applicarlo benissimo 4-5 volte a settimana ma ti consiglio di metterlo la sera perchè sporca.Il problema di questi prodotti è che come regola vanno usati insieme al Minox per migliorare i suoi effetti,comunque a questo punto credo che ne valga la pena provare .L'aloe gel è ottimo ma certamente non può farti miracoli.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
L'aloe è utile come idratante, punto. Prodotti come il tricomin o folligen ti consiglio di usarli almeno a giorni alterni, altrimenti è solo tempo sprecato.

aladin9

Utente
25 Giugno 2007
50
0
65
ciao e grazie per le risposte, come avevo scritto in un altro post quest'anno avevo usato per un periodo il minox (aloxidil per l'esattezza) a giorni alterni ma alla fine ho fatto più danni che altro.

Questi prodotti usati più o meno a giorni alterni non fanno danni vero?

approffitto della vostra disponibilità per chiedervi ancora una cosa, quali sono i metodi di utilizzo dell'aloe vera gel?
ho letto che si può usare come balsamo sui capelli bagnati, o come gel sui capelli asciutti, ecc...come vi dicevo il mio scopo è solo di dare un po' più di corpo al capello, quale sarebbe il metodo più indicato?

grazie ancora

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Io l'ho sempre usata come idratante applicandola direttamente sulla cute un'oretta prima di fare lo shampoo.
Alcuni utilizzatori dicono che hanno riscontrato un lieve ispessimento del fusto con l'applicazione del gel, ma questo charamente se ne va nel momento in cui risciaqui i capelli con dell'acqua. Non voglio essere ripetitivo ma a mio parere l'aloe gel è un ottimo idratante per la cute e nient'altro.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Devo fare una constatazione sul folligen e cioè sono pochi giorni che ho finito il flacone e devo dire che la mia seborrea è aumentata di molto.
Con il folligen invece vedevo una netta riduzione della seborrea oltre ad una migliore qualità dei capelli.