info su trapianto

clodix

Utente
23 Novembre 2007
2
0
5
Buongiorno sono nuovo e vorrei alcune delucidazioni.
Premesso che circa una decina di anni fa (avevo 33-34 anni) o cominciato a perdere i capelli, vertex e stempiatura, ho deciso di raparmi a zero.
Non è mai stato un problema e la pelata alla bisio era una condizione quotidiana.
Qualce mese fa, rivedendo le foto di quando avevo i capelli lunghi decisi di farli ricrescere ed ho notato che al vertex e sulle tempie non ho più ricrescita.
Così girando per internet ho trovato questo forum che ho letto con interesse ma che non ha risposto ad alcuni quesiti che mi sono posto tra cui:
1) Quanti devono essere i capelli al cmq affinchè si possa avere una capigliatura che non abbia visibilmente diradazioni?
2) Se si ha un petto villoso perchè non si possono trapiantare questi bulbi piliferi, pur in considerazione che si tratta di peli e non di capelli quindi più fini e con un tempo di ricambio molto più rapido dei normali capelli ma sempre meglio di non avere niente?

Ringrazio tutti scusandomi per la mia poca competenza in materia.

atlasuforobot

Utente
22 Ottobre 2007
54
0
65
clodix non sono un esperto comunque in genere alla prima domanda la densità varia in rapporto all'età ...in genere un buon trapianto richiede almeno una densità di 70 u.f.(non capelli) per centimetro quadrato

vengono eseguiti autotrapianti con peli del petto ....e ho letto che poi questi peli diventano capelli a tutti gli effetti...l'unico limite è il numero che puoi trapiantare per quanto villoso la densità sul petto non sarà mai paragonabile alla zona occipitale

ganjaman

Utente
11 Maggio 2003
229
0
165
Citazione:Messaggio inserito da atlasuforobot
clodix non sono un esperto comunque in genere alla prima domanda la densità varia in rapporto all'età ...in genere un buon trapianto richiede almeno una densità di 70 u.f.(non capelli) per centimetro quadrato

vengono eseguiti autotrapianti con peli del petto ....e ho letto che poi questi peli diventano capelli a tutti gli effetti...l'unico limite è il numero che puoi trapiantare per quanto villoso la densità sul petto non sarà mai paragonabile alla zona occipitale

Con 70 uf/cm2 vai a coprire un area ridottissima anche sfruttando tutta la donor. Il minimo riconosciuto per ottenere un buon effetto di densità è di 45 uf/cm2.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
i peli diventano capelli ma sono pochi i chirurghi che praticano quest'operazione. Forse perché molte unità follicolari vengono perdute, non so... In Italia comunque trovi solo metodologia a strappo, con bel taglio da lobotobizzato dietro la nuca.
Un petto anche molto villoso è comunque diradatissimo rispetto alla schiena. Forse si potrebbe ottenere qualche risultato soddisfacente togliendosi tutti i peli anche da schiena, petto, pube, gambe, e sempre con densità pilifera molto superiore alla media.
In ogni caso con la fue più di un 1500 uf a botta è difficile che fai, e suppongo che prelevarle da altre parti del corpo richieda più tempo, visto che per ogni parte va fatta un'anestesia.