Info su Skinoren

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
Da quello che ho capito Skinoren è un antiandrogeno topico, che si applica in zone particolarmente difficile tipo le tempie. Con la sua azione di antiandrogeno aiuta i vellus a “difendersi” dal DHT. Giusto?
Ora vi chiedo:
1)quante volte al giorno va messo?
2)in che quantità e come?
3)io applico minoxidil 4% due volte al giorno (una applicazione alle 14:00 e l’altra alle 23:00) e siccome bisogna aspettare 3/4 ore che si asciughi, quando dovrei mettere lo Skinoren?
Non vorrei che l’applicazione di quest’ ultimo, rendesse meno efficace l’azione del minoxidil

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
Da quello che ho capito Skinoren è un antiandrogeno topico, che si applica in zone particolarmente difficile tipo le tempie. Con la sua azione di antiandrogeno aiuta i vellus a “difendersi” dal DHT. Giusto?
Ora vi chiedo:
3)io applico minoxidil 4% due volte al giorno (una applicazione alle 14:00 e l’altra alle 23:00) e siccome bisogna aspettare 3/4 ore che si asciughi, quando dovrei mettere lo Skinoren?
Non vorrei che l’applicazione di quest’ ultimo, rendesse meno efficace l’azione del minoxidil

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
Ora vi chiedo:

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
E' appena uscito un gel a base di acido azelaico al 15% che potrebbe essere utilizzato sul frontale .Si chiama commercialmente Finacea.
Dovrebbe essere più pratico da applicare rispetto allo skinoren ed irritare meno lo scalpo.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Non ti aspetrtaree miracoli dall'acido azelaico sa solo sul frontale, comunque puo' essere valido l'uso del finacea gel in tale zona.
saluti

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Scusate ma per uno che ha problemi dappertutto non avrebbe senso usarlo su tutto lo scalpo, magari tipo gel per uno che ha i capelli rasati insieme ovviamente alle altre cure?

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Dovresti trovare alcune indicazioni qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=17443&SearchTerms=finacea

Ciao ciao