info su protesi.

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Salve a tutti!
Sono un ragazzo di 26 anni e per il momento ho una buona situazione per quanto riguarda i capelli anche se le tempie col tempo si stannno lentamente svuotando! non so per quanto tempo avrò ancora i capelli quindi vorrei informarmi un po sulle protesi perchè calvo non potrei proprio accettarmi!
Vorrei sapere che differenza cè fra una parrucca normale ed una protesi da 300 euro? è vero che quella da 300 euro sta su in testa ad elettricità statica senza dover usare colla?in caso dovvessi farmene fare una da chi devo andare?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
È una balla (quella dell'adesione tramite ioni etc) che ho già sentito e la usano i piccoli centri/imprenditori per attirare clientela....per qualsivoglia protesi che sia lace o pellicola ci vogliono tape (nastri biadesivi) e collanti appositi....se si mettono solo le cisiddette tempiette si solo collanti ma la tenuta non è il massimo a quanto dicono.
Ho un amico sardo che si stava informando sulle protesi e telefonicamente gli era stato detto che aderivano senza uso di collanti ...

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
si quella dell'adesione tramite ioni ne ho solo sentito parlare ma mi sa di balla pure a me! Ma quindi se uno ha problemi solo su tempie e frontale può optare per una protesi che vada a coprire solo quelle zone?

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
ahahah!guarda laurenzio per ora non ho grossi problemi e di fatti non ho intenzione di mettermi su una protesi domani! io sto solo cominciando ad informarmi per un futuro utilizzo della protesi (magari appunto solo tempie e frontale) nel caso dovessi diventare come la maggior parte dei miei parenti cioè calvi cone i capelli solo ai lati(a mezza luna credo si dica) o con una attaccatura esageratamente alta!!

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Laurenzio qui il discorso è un altro! io fino a pochi mesi fa stavo benissimo con il frontale poi puff di colpo in pochi mesi si sta diradando leggermente specialmente le tempie!a marzo andrò dal deramtologo e vediamo che dice comunque sapendo che non potrò mai permettermi un trapianto essendo povero se la situazione si aggraverà opterò appunto per una protesi e credo sia meglio informarsi già da subito!scusa laurenzio tu metteresti mai una protesi quando tutti i tuoi conoscenti ti hanno sempre visto calvo o stempiatissimo?credo sia meglio usarla nel tempo giusto in cui vedi che la situazione non regge più e prima che i conoscenti notino il problema così da evitare prese per il culo!è già imbarazzante in sè la protesi figuriamoci portarla quando tutti sanno che fino al giorno prima avevi problemi di capelli....

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
leggendo l'altro forum ho capito che mille euro ti partono ogni anno e di soluzioni piu economiche non ne trovi, quindi se sei povero evita perché alla lunga ti costa come un trapianto.

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
1000 euro? e di che? si so che bisogna fare manutenzione con prodotti appositi e materiale vario per incollarla ma mille euro vuol dire rifare la protesi ogni mese[:0]

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
So che è possibile farsela da se comprando il materiale apposito e da quello che ho capito si risparmia molto! mi chiedevo,per quanto possa far schifo, è possibile utilizzare i propri capelli per fare la protesi?io ho solo le tempie che stanno arretrando ma per il resto ne ho molti quindi se si potessero utilizzare i miei avrei la certezza che il colore verrebbe esattamente identico al resto della testa e di conseguenza risparmierei ancora di più!

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Certo!sono lunghi sui 17cm e a mio parere una protesi con capelli medio lunghi è sicuramente migliore esteticamente,più naturale diciamo.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Seguo da tempo il discorso protesi sul forum a tema e che dire...ci sono utenti (uno in particolare,non so se è lecito farne il nome ma inizia con pazzo....) che postano foto e video che non lasciano a intendere nessun artifizio (altro che ht da 4 peli striminziti che senza toppik fan pena).Risultati naturalissimi,unica pecca costo e manutenzione ma di questo passo penso arriveranno alla quasi perfezione con buona pace di chirurgia e medicina

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
praticamente sarà più facile in futuro vedere il capello come un comunissimo capo d'abbigliamento! lo metti, lo togli, lo cambi...esattamente come togliere la maglietta in spiaggia o cambiarla nello spogliatoio della palestra, con totale disinvoltura!