info su prodotti consigliati

bianca

Utente
22 Settembre 2005
43
0
15
Ciao a tutte! Che consolazione essere di nuovo tra voi!
Vi aggiorno un po' sulla mia situazione: ho finalmente scritto a Dott. Marliani, che prontamente mi ha risposto! Che grande uomo!! Incredibile la sua disponibilità! Quasi commovente! Mi ha già anche consigliato alcuni prodotti in attesa della visita (a proposito: avete qualche info riguardo a SCALPICIN lozione, LEDERFOLIN, BENEXOL B12, NEURABEN...?!), prescritto le analisi e dato tutte le info che mi servivano! Mi fa stare già meglio trovare un dottore del genere!! Speriamo sia la volta buona che risolvo il mio problema...
A proposito sono lunghe le sue code d' attesa?! Quanto tempo mi ci vorrà x ottenere la visita? Merc prenoto!
Ciao ciao, grazie a tutte, in bocca al lupo, a presto!
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
so solo che benexol e' integratore di vitamina b12, e scalpicin e'piu' o meno come il locoidon
quali carenze hai ?
ciao e in bocca al lupo
coca
 

isotta

Utente
10 Settembre 2005
54
0
65
Ciao, io ho usato quasi tutti questi prodotti. Lo scalpicin è una lozione di idrocortisone, ma non butirrato (come il Locoidon, del quale è un po' meno potente), il Lederfolin è calcio levo-folinato pentaidrato e il Benexol è appunto un integratore di vitamina B 12.
Il dottor Marliani è molto disponibile, anche a me ha dato molti consigli e anche con estrema rapidità.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao bianca
lo Scalpicin è una lozione a base di idrocortisone che viene impiegata in tricologia in genere nei casi di effluvio...risulta molto utile a rallentare la caduta e ad alleviare quello stato di tensione e di dolore (tricodinia nello specifico!) che si accompagna al processo in atto!
Questa è la scheda del prodotto:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755

e queste le motivazioni semplificate che il dott. Marliani ha dato per spiegare il suo utilizzo topico:

- Senza Idrocortisone il capello non può utilizzare lo zucchero del sangue (glucosio) che è la fonte di energia per crescere.
- Senza idrocortisone non si attivano le cellule staminali del follicolo al momento che il capello cade e deve essere sostituito, cioè senza idrocortisone il capello caduto non ricresce.
- L'idrocortisone topico è un antiandrogeno come la finasteride.
- L'idrocortisone impedisce al follcolo di andare in cicatrizzazione per i fenomeni infiammatori che accopagnano l'alopecia androgeneitca.
- L'idrocortinone topico costa poco e NON ha effetti collaterali !

Il Lederfolin è acido folico e viene prescritto in contemporanea con la vitamina B12 - Benexol B12 - proprio perchè un acarenza di acido folico si accompagna spesso ad una carenza di questa vitamina!
Queste le rispettive schede:
http://www.carloanibaldi.com/terapia/schede/LEDERFOLIN%20orale%20-%20parenterale.htm

http://www.torrinomedica.it/studio/schedefarmaci/BENEXOL_B12.htm

Il Neuraben è un integratore di vitamine del gruppo B (generalmente utilizzato come sostituto del Benexol B12)!
http://www.carloanibaldi.com/terapia/schede/NEURABEN.htm

I tempi di attesa non sono lunghissimi ma variano ovviamente in base alle richieste!
Per adesso comincia con questa cura e stai serena...ti sei affidata alle mani sapienti del dott. Marliani, vedrai che sarai soddisfatta e che andrà tutto bene!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

bianca

Utente
22 Settembre 2005
43
0
15
Grazie mille a tutte! Siete veloci e esaurienti come al solito!!
Io sinceramente stavo pensando per il momento di utilizzare solo la lozione SCALPICIN...in attesa di fare le analisi del sangue e valutare le effettive carenze da integrare: cosa ne pensate?!

P:S:Grazie Cleopatra x le tue risposte sempre molto ricche (guarda che ho risposto alla tua domanda sui prodotti omeopatici che mi avevi fatto nella discussione Novità, non so se hai visto...)
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara bianca
non devi ringraziarmi è un vero piacere!
Mi dispiace ma mi era sfuggita la risposta sull'Omeopatia in novità..purtroppo tra lavoro e studio non sempre ho la possibilità di leggere tutte le discussioni e a volte qualcuna mi sfugge!!!!
Colgo l'occasione per chiedere scusa a tutti coloro che mi scrivono in privato e a cui rispondo puntualmente con minimo un giorno di ritardo...abbiate pazienza![:I]

Per quanto riguarda lo scalpicin può essere una buona soluzione tampone in attesa di avere i risultati delle analisi e di consultare nuovamente il dott. Marliani!

Un abbraccio e...vado a leggere di la! [;)]
Cleopatra...[:)]