Info su prima visita dott. Gambino

andry7

Utente
4 Gennaio 2017
46
1
15
Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 27 anni e da qualche tempo (un paio d'anni) ho notato una perdita costante dei capelli...
Ho provato a leggere un po nel forum ma usate spesso termini troppo tecnici e mi viene difficile capire...
Volevo però chiedere a voi un parere su un medico per la quale mi sono convinto di prenotare la prima visita tricologica e poi di seguire passo passo le sue istruzioni...

Il medico in questione è il dott. Gambino... Ero indeciso se scegliere lui o Tesauro, tutt'ora per me sono equivalenti, voi chi mi consigliereste?

In generale, le terapie che rilasciano questi dottori, sono valide?

Sentivo di FINASTERIDE GEL, che NON dovrebbe avere effetti collaterali come le pastiglie di Finasteride (calo del desiderio ecc.), è una valida alternativa? Funziona?

Il mio problema è una classica stempiatura tipo ad U, se serve posto delle foto.
So bene che dove sono caduti i capelli da soli magicamente non ricresceranno, ma dove adesso ci sono (pochi e fini) seguendo le loro cure, riesco ad irrobustirli ed inspessirli come quelli che ho dietro la testa o devo mettermi il cuore in pace, risparmiare i soldi e pensare solo ad un eventuale trapianto?

Grazie a tutti...

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Il trapianto non esclude le cure
Per rispondere un po alle tue domande vanno viste foto della tua situazione

andry7

Utente
4 Gennaio 2017
46
1
15
mattafix ha scritto:
Il trapianto non esclude le cure
Per rispondere un po alle tue domande vanno viste foto della tua situazione

Ok a breve posto le foto... per le domande su dottore/terapia?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
sembra proprio aga quindi un anti dht orale dovrai usarlo e se parti già prevenuto parti male..le cure le valuterai comunque con il dottore ma al momento non si va tanto lontano da minoxidil, serenoa o finasteride orale o anche topica (trovi una discussione nell apposita sezione)
il dott gambino si occupa di trapianti quindi credo possa proprio possa prescriverti anche la cura

andry7

Utente
4 Gennaio 2017
46
1
15
mattafix ha scritto:
sembra proprio aga quindi un anti dht orale dovrai usarlo e se parti già prevenuto parti male..le cure le valuterai comunque con il dottore ma al momento non si va tanto lontano da minoxidil, serenoa o finasteride orale o anche topica (trovi una discussione nell apposita sezione)
il dott gambino si occupa di trapianti quindi credo possa proprio possa prescriverti anche la cura

Grazie ancora per le risposta Mattafix...

anti dht vorrebbe dire anticaduta?

Mi sono dimenticato di dire che ho seguito per un periodo la cura di MINOXIDIL al 5% preparato in farmacia ma non vedendo risultati soddisfacenti dopo circa 8 mesi non ho continuato...

Tra Gambino e Tesauro chi mi consiglieresti?

O c'è qualcun'altro che non conosco e che è ancora meglio?

La prima visita di 150 euro è un prezzo comune per questo tipo di visite?

Grazie

dodolandia

Utente
16 Luglio 2015
106
5
165
Aga, anti dht vuol dire che é una sostanza che agisce contro la causa principale della calvizie, il dht appunto, ma come avrai potuto leggere in giro non sempre é efficace per tutti e comunque non nello stesso modo. Pero é la miglior opzione disponibile e nel tuo caso, salvo miracoli, se non assumi un anti dht orale (Finasteride, Serenoa, ecc) non andrai molto lontano.

La lista dei medici ce l hai qua sul sito, tutti quelli che hai li sono esperti in materia ed equivalenti piu o meno.

http://calvizie.net/menu_dermatologo.asp

Un saluto

andry7

Utente
4 Gennaio 2017
46
1
15
dodolandia ha scritto:
Aga, anti dht vuol dire che é una sostanza che agisce contro la causa principale della calvizie, il dht appunto, ma come avrai potuto leggere in giro non sempre é efficace per tutti e comunque non nello stesso modo. Pero é la miglior opzione disponibile e nel tuo caso, salvo miracoli, se non assumi un anti dht orale (Finasteride, Serenoa, ecc) non andrai molto lontano.

La lista dei medici ce l hai qua sul sito, tutti quelli che hai li sono esperti in materia ed equivalenti piu o meno.

http://calvizie.net/menu_dermatologo.asp

Un saluto

Grazie...
una domanda sempre da ignorante...

Se dovessi assumere questo anti dht orale, l'effetto quale sarebbe? Solo il fermare la caduta oppure anche aiutare (ma aiutare seriamente) la ricrescita ed irrobustire in quei punti dove i capelli sono molto fini e sembra come se fossi pelato?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
C'e'un sito informativo dove puoi chiarire molti dei tuo dubbi:
www.calvizie.net [;)]

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Non stare a perdere altro tempo e inizia fina sistemica...se sei fortunato recuperi spessore dei capelli che stanno miniaturizzando (le tempie no per quelle ti ci vorrà un ht ma non in italia) e riprendi minox che lavora in sinergia con fina.

8 Ottobre 2016
196
0
165
L'obiettivo della terapia é quello di bloccare il processo di involuzione dei capelli anche se spesso si assiste ad una ricrescita apprezzabile. La finasteride orale é il farmaco che funziona meglio ed é altrettanto sicuro se valutata la situazione da parte di un medico. Si associano anche lozioni a base fondamentalmente di Minoxidil per migliorare la situazione ma é importante farsi seguire da un professionista.
Saluti

andry7

Utente
4 Gennaio 2017
46
1
15
Ok grazie mille...

Prenoto visita con Gambino e poi posto qui la cura che mi prescrive per discutere sulla stessa e sentire anche le vostre opinioni... Intanto grazie a tutti