info su nuove cure...

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
vorrei fare una domanda ai dottori che si riuniscono nei convegni ogni tanto..ma ad oggi ci sono in vista nuove cure che in fase di sperimentazione sembrano in grado di contrastare l'aga??o finasteride e minoxidil per i prossimi 3-4 anni saranno i soli...tra l'altro cn i loro effetti collaterali???cari dottori avete magari progetti interessanti per l'immediato futuro???e più sicuri???ci basterebbe un stiamo lavorando per voi :) grazie mille

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
vorrei fare una domanda ai dottori che si riuniscono nei convegni ogni tanto..ma ad oggi ci sono in vista nuove cure che in fase di sperimentazione sembrano in grado di contrastare l'aga??o finasteride e minoxidil per i prossimi 3-4 anni saranno i soli...tra l'altro cn i loro effetti collaterali???cari dottori avete magari progetti interessanti per l'immediato futuro???e più sicuri???ci basterebbe un stiamo lavorando per voi :) grazie mille

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Non sono certamente un dottore, ma ti posso dire che inibendo la Prostaglandina D2 sul cuoio capelluto, la caduta cesserebbe, perchè è quella proteina a scatenarla, ci sono farmaci inibitori in sperimentazione.

[;)]

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
sì..ma di articoli di giornale ce ne sono a bizzeffe..vorrei risp da dottori perchè cmq nei loro convegni si diranno quali sn le cure più attendibili...il resto lo vedo spesso cm bufale...anche di staminali si parlava 3-4anni fa dicendo che a breve la calvizia sarebbe sparita...servizi al tg5 ecc..e invece...nn se ne è saputo più nulla.speriamo bene

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
piazzagrande ha scritto:
sì..ma di articoli di giornale ce ne sono a bizzeffe..vorrei risp da dottori perchè cmq nei loro convegni si diranno quali sn le cure più attendibili...il resto lo vedo spesso cm bufale...anche di staminali si parlava 3-4anni fa dicendo che a breve la calvizia sarebbe sparita...servizi al tg5 ecc..e invece...nn se ne è saputo più nulla.speriamo bene

sì infatti... come non darti ragione :( .
speriamo sia la volta buona questa!!

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
42
Puglia
A mio parere ci vorranno un'altra decina d'anni x vedere la calvizie sconfitta del tt , cmq penso che i ricercatori l'arma ce l'abbiano già in mano la usciranno al momento giusto ... (speriamo nn quando saremo del tt pelati)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
i prossimi ad uscire dovrbbero essere le varie prodstaglandine simili a quelle contenute nel latisse la sperimentazione e' a buon punto
saluti

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
grazie dottore...ma sn efficaci e sicuri?cioè porteranno a passi in avanti in tema di efficacia e sicurezza?grazie cmq

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
grazie dottore per questa risposta incoraggiante [:)] una domanda però, prossime quanto? un anno 2 5 10?

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
axel86 ha scritto:
grazie dottore per questa risposta incoraggiante [:)] una domanda però, prossime quanto? un anno 2 5 10?

Quoto....prossime quanto? (indicativamente)