Info su minoxidil > 5% + varie ""one""

drpallino

Utente
28 Novembre 2008
65
0
65
Intanto saluti. Vi seguo da tempo immemore, anche se mi sono iscritto solo oggi.

La mia storia: a alla fine dei miei 18 anni ed inizio dei 19 osservavo durante i miei shampii, le mie pettinature, innumerevoli capelli andare via...

Dopo un brevissimo periodo in cui ho provato i consigli della nonna (tra cui l'inevitabile keramine H [:eek:)])

Vinte le resistenze dei miei (medici) venivo accompagnato presso un loro collega dermatologo [X], il quale abbassatami la testa sotto la luce del lampadario decretava l'inevitabile verdetto... ! Alopecia androgenetica (che poi bastava guardare mio padre... vabbè!)[:(].

Cosa fare cosa no... 1.000 argomentazioni sul prenderla cmq bene ecc. ecc. ed infine se proprio vuoi provare qualcosa teh... prenditi il minoxidil (allora al 2%).

Così è iniziata la mia personalissima battaglia contro la calvizie...
E per un po' al 2% è andata bene... poi, notando un decremento degli effetti passavo al 5% (stiamo parlando di almeno altri 3 anni da allora) poi notando una sempre minore efficacia convincevo mia madre a farmi provare la finasteride (di cui ricordo ancora la notizia data ai TG nazionale come la pillola miracolosa che faceva ricrescere i capelli).

Tutto è andato per il meglio (riguardando l'altro giorno le mie foto degli ultimi anni si vede chiarissimo che nel periodo compreso tra i 28/30 anni ho più capelli dei precedenti 26/27.

E veniamo ai giorni nostri... una brutta cosa ha colpito la mia esistenza (sotto vari profili) ... il matrimonio... da allora tutto è cambiato... mia madre, diffondendo tra i colleghi la voce del mio matrimonio ha appreso (mio malgrado) dal collega urologo che mi faceva avere le scatole campione di finasteride che in ottica riproduttiva la fina ha pericolosi effetti collaterali.
Devo precisare che da qualche tempo, per concomitanti impegni lavorativi e una tutto sommato stabile situazione capigliare (penso per la fina)avevo tralasciato una corretta terapia di minoxidil (per capirci ogni tanto sì, poi no, insomma come non farla).
Così l'istinto materno/nonnesco delle mie donne hanno portato al taglio dei viveri (niente più finasteride).
Per rispondere immediatamente a questa offensiva, ho reiniziato una terapia di minoxidil al 5% seria (riutilizzando come shampoo frequente il Dercos + una tantum il nizoral), ho pure sperimentato la miscelazione faidate con avodart.
Ebbene a distanza di un anno dal taglio dei viveri, e quasi al mio 33imo compleanno, se frontalmente non si sono

drpallino

Utente
28 Novembre 2008
65
0
65
Intanto saluti. Vi seguo da tempo immemore, anche se mi sono iscritto solo oggi.

La mia storia: a alla fine dei miei 18 anni ed inizio dei 19 osservavo durante i miei shampii, le mie pettinature, innumerevoli capelli andare via...

Dopo un brevissimo periodo in cui ho provato i consigli della nonna (tra cui l'inevitabile keramine H [:eek:)])

Vinte le resistenze dei miei (medici) venivo accompagnato presso un loro collega dermatologo [X], il quale abbassatami la testa sotto la luce del lampadario decretava l'inevitabile verdetto... ! Alopecia androgenetica (che poi bastava guardare mio padre... vabbè!)[:(].

Cosa fare cosa no... 1.000 argomentazioni sul prenderla cmq bene ecc. ecc. ed infine se proprio vuoi provare qualcosa teh... prenditi il minoxidil (allora al 2%).

E per un po' al 2% è andata bene... poi, notando un decremento degli effetti passavo al 5% (stiamo parlando di almeno altri 3 anni da allora) poi notando una sempre minore efficacia convincevo mia madre a farmi provare la finasteride (di cui ricordo ancora la notizia data ai TG nazionale come la pillola miracolosa che faceva ricrescere i capelli).

Tutto è andato per il meglio (riguardando l'altro giorno le mie foto degli ultimi anni si vede chiarissimo che nel periodo compreso tra i 28/30 anni ho più capelli dei precedenti 26/27.

E veniamo ai giorni nostri... una brutta cosa ha colpito la mia esistenza (sotto vari profili) ... il matrimonio... da allora tutto è cambiato... mia madre, diffondendo tra i colleghi la voce del mio matrimonio ha appreso (mio malgrado) dal collega urologo che mi faceva avere le scatole campione di finasteride che in ottica riproduttiva la fina ha pericolosi effetti collaterali.
Devo precisare che da qualche tempo, per concomitanti impegni lavorativi e una tutto sommato stabile situazione capigliare (penso per la fina)avevo tralasciato una corretta terapia di minoxidil (per capirci ogni tanto sì, poi no, insomma come non farla).
Così l'istinto materno/nonnesco delle mie donne hanno portato al taglio dei viveri (niente più finasteride).
Per rispondere immediatamente a questa offensiva, ho reiniziato una terapia di minoxidil al 5% seria (riutilizzando come shampoo frequente il Dercos + una tantum il nizoral), ho pure sperimentato la miscelazione faidate con avodart.
Ebbene a distanza di un anno dal taglio dei viveri, e quasi al mio 33imo compleanno, se frontalmente non si sono

drpallino

Utente
28 Novembre 2008
65
0
65

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
I vari one di cui tu parli sono da prescrivere in base alla tua situazione clinica. Per le tempie lo spironolattone, per aga inziale con, magari, componente di effluvio il 17alfa estradiolo (ed eventualmente l'idrocortisone), per il vertex il progesterone... Ma in queste cose il fai da te è sconsigliato. Dovresti farti visitare da un medico per stabilire la terapia più giusta per te.

Senza contare che, secondo me, se minox e fina funzionano, non occorre nient'altro.

Salire con le percentuali di minox oltre il 5% aumenta i sides in maniera più che proporzionale rispetto ai benefici che si possono ottenere.

Un consiglio: evita il fai da te. Evita miscugli strani con sostanze pericolose come la Dutasteride. E prima ti liberi di mamma/nonna e prima ti ricrescono i capelli [:D]

Ciao!

Dio fece tante teste. Le più brutte, decise di coprirle con i capelli...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
bè puo provocare ipertricosi e a chi lo sente particolarmente tachicardia...

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
La prima lozione che ho usato per i capelli sempre in concomitanza con l'assunzione di Finasteride, per sei mesi, è stata il minox 5% (Remox).
Personalmente l'unico side che avvertivo, rispetto alla completamente e differente lozione che sto utilizzando adesso, era irritazione del cuoio capelluto (prurito), ma nemmeno tanto insopportabile come quello che ho avvertito nei successivi 6 mesi col remox IV Spray contenente minoxidil 3%, tretinoina 0.025%, acido azelaico 1.5%, progesterone 0.25%, DMI.
I capelli comunque, anche a detta di terzi, erano ricresciuti in quel periodo. Ora sto usando lozione by Gigli. E con quest'ultima non avverto alcuna irritazione ne prurito.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
ricomincia la finasteride e puoi andare su un minoxidil galenico con aniandropgeni vcomre progesterone e 17 alfa estradiolo.
salutio

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

drpallino

Utente
28 Novembre 2008
65
0
65
Il problema, caro dott. Gigli, ¨¨ la verit¨¤ e la percentuale sui pericoli in un'ottica riproduttiva, nel momento in cui io e la mia compagna volessimo fare dei figli, sono reali i rischi, riportati anche negli ultimi bugiardini, per il feto?
Inoltre, sarebbe cos¨¬ gentile da indicarmi le % di progesterone e di 17¦Áestraidolio su una base di 1000 ml di minoxidil al 5%?

Sono accettabili le % del Promox 5% Lotion 60ml?:
- minoxidil 5%
- tretinoina 0.025%
- acido azelaico 1.5%
- progesterone 0.25%
- finasteride 0.1% (secondo me inutile, ma tant'è...)
idrocortisone 0.1%

Potere ai calvi

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
idrocortisone butirrato 0,08%
Progesterone 0,1%

Il maschio che assume finasteride puo' procreare tranquillamente. i problemi ci somno solo se la DONNA INCINTA INGERISCE LA FINASTERIDe. Si trata di dati assodati
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

drpallino

Utente
28 Novembre 2008
65
0
65
Mi scusi Dr Gigli, ma leggendo sempre nel forum (grazie di esistere) mi pare di aver compreso che l'idrocortisone butirrato serva solo ad arrestare gli effluvi...

Ora credo che nella concitazione del post mi sia espresso male... in realtà (ed in effetti) smettendo la fina non ho avuto effluvi... O almeno forse gli ho avuti (nel periodo aprile - settembre tengo i capelli rasati tra gli 0 e gli 1 cmm) Ora non è ho (con capelli sui 4 cmm controllo cuscino mattutino, acqua della doccia e mani durante il lavaggio dei capelli), ma già a settembre 2008 (foto del matrimonio parlano chiaro) rispetto al mio compleanno precedente (foto risalenti a dicembre anno 2007), ero già in fase di Zidanamento...

Da quello che vedo io, una buona parte sarà effettivamente caduta, ma per lo più mi si stanno miniaturizzando

Potere ai calvi