info su gineco..

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
scusa giampaolo in rete ho visto delle foto assurde con persone che presentavano ginecomastia..ma io dico anche se le ghiandole si gonfiano come fanno quelle persone ad avere tanto seno?sarà ma quelli oltre alle ghiandole per me hanno il grasso!
adesso corregimi se sbaglio il seno dovuto a grasso anche se sembra in realtà non è ginecomastia poichè la vera ginecomastia è dovuto a ingrossamento delle ghiandole mammarie.
Ma quando uno presenta ginecomastia il dolore ai capezzoli è sempre presente o lo è quasi sempre?
Un mio amico mi ha detto che un suo amico dopo aver interrotto fina per tre mesi quando l'ha ripresa dopo 3 settimane ha avuto ginecomastia..coincidenza o l'interrompe e poi riprendere fina aumenta la predisposizione?
lui poverino ha solo dolore e gonfiore del capezzolo e non presenta seno però dice che l'endocrinologo che ha visitato non ha risolto il problema e lui dopo molto tempo ancora ne soffre....da qui la mia continua paura visto che i sintomi da lui descritti sono un pizzico al tatto del capezzolo e anche un altra volta un ragazzo mi ha detto che la sensazione è quella di un ago che ti punge il capezzolo.
l'altra volta ti dissi che avevo come un pizzico al capezzolo ma che lo avevo quando mi muovevo e non quando tastavo..adesso il fastidio da oggi sembra quasi del tutto esente (trall'altro ieri ho fatto un pò di petto in palestra)però mio domando come mai hai pensato (trall'altro credo giustamente)che il mio caso non fosse ginecomastia,forse il fastidio deve esserci al tatto e non al movimento?Questa persona che non ha risolto il problema cosa dovrebbe fare?Ho scritto forse troppo chissà se riuscirai a rispondermi.
ciao grazie
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
scusa giampaolo in rete ho visto delle foto assurde con persone che presentavano ginecomastia..ma io dico anche se le ghiandole si gonfiano come fanno quelle persone ad avere tanto seno?sarà ma quelli oltre alle ghiandole per me hanno il grasso!
adesso corregimi se sbaglio il seno dovuto a grasso anche se sembra in realtà non è ginecomastia poichè la vera ginecomastia è dovuto a ingrossamento delle ghiandole mammarie.
Ma quando uno presenta ginecomastia il dolore ai capezzoli è sempre presente o lo è quasi sempre?
Un mio amico mi ha detto che un suo amico dopo aver interrotto fina per tre mesi quando l'ha ripresa dopo 3 settimane ha avuto ginecomastia..coincidenza o l'interrompe e poi riprendere fina aumenta la predisposizione?
lui poverino ha solo dolore e gonfiore del capezzolo e non presenta seno però dice che l'endocrinologo che ha visitato non ha risolto il problema e lui dopo molto tempo ancora ne soffre....da qui la mia continua paura visto che i sintomi da lui descritti sono un pizzico al tatto del capezzolo e anche un altra volta un ragazzo mi ha detto che la sensazione è quella di un ago che ti punge il capezzolo.
l'altra volta ti dissi che avevo come un pizzico al capezzolo ma che lo avevo quando mi muovevo e non quando tastavo..adesso il fastidio da oggi sembra quasi del tutto esente (trall'altro ieri ho fatto un pò di petto in palestra)però mio domando come mai hai pensato (trall'altro credo giustamente)che il mio caso non fosse ginecomastia,forse il fastidio deve esserci al tatto e non al movimento?Questa persona che non ha risolto il problema cosa dovrebbe fare?Ho scritto forse troppo chissà se riuscirai a rispondermi.
ciao grazie
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
scusa giampaolo in rete ho visto delle foto assurde con persone che presentavano ginecomastia..ma io dico anche se le ghiandole si gonfiano come fanno quelle persone ad avere tanto seno?sarà ma quelli oltre alle ghiandole per me hanno il grasso!
adesso corregimi se sbaglio il seno dovuto a grasso anche se sembra in realtà non è ginecomastia poichè la vera ginecomastia è dovuto a ingrossamento delle ghiandole mammarie.
Ma quando uno presenta ginecomastia il dolore ai capezzoli è sempre presente o lo è quasi sempre?
Un mio amico mi ha detto che un suo amico dopo aver interrotto fina per tre mesi quando l'ha ripresa dopo 3 settimane ha avuto ginecomastia..coincidenza o l'interrompe e poi riprendere fina aumenta la predisposizione?
lui poverino ha solo dolore e gonfiore del capezzolo e non presenta seno però dice che l'endocrinologo che ha visitato non ha risolto il problema e lui dopo molto tempo ancora ne soffre....da qui la mia continua paura visto che i sintomi da lui descritti sono un pizzico al tatto del capezzolo e anche un altra volta un ragazzo mi ha detto che la sensazione è quella di un ago che ti punge il capezzolo.
l'altra volta ti dissi che avevo come un pizzico al capezzolo ma che lo avevo quando mi muovevo e non quando tastavo..adesso il fastidio da oggi sembra quasi del tutto esente (trall'altro ieri ho fatto un pò di petto in palestra)però mio domando come mai hai pensato (trall'altro credo giustamente)che il mio caso non fosse ginecomastia,forse il fastidio deve esserci al tatto e non al movimento?Questa persona che non ha risolto il problema cosa dovrebbe fare?Ho scritto forse troppo chissà se riuscirai a rispondermi.
ciao grazie
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
si, cibelli...alcune patologie mammarie, con aumento di volume di queste, sono caratterizzate, non solo da un interessamento della ghiandola in senso stretto, ma anche da un aumento del tessuto adiposo (grasso)...il dolore puo'essere presente, tantopiu' se coesiste una componente infiammatoria...il caso del tuo amico mi pare un po' anomalo...andrebbe valutato in prima persona...comunque non mi risultano descritti casi di ginecomastia, dovuti ad un uso discontinuo di finasteride...la comprasa di un dolore ai movimenti del pettorale, specie in un frequentatore di palestra, fa pensare piu' ad una origine muscolare, che non ghiandolare...per cio' che riguarda la persona che non ha risolto il problema, deve rivedere la terapia...oppure cambiare endocrinologo[:D]...ciao
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Grazie Giampaolo ti chiedo solo una cosa :ma un eccesso di estrogeni oltre a portare ingrossamento delle ghiandole mammarie(ginecomastia vera)porta anche ad aumento di adipe sul petto o no?
Giampaolo io cmq il fastidio l'ho avuto sotto il capezzolo verso la parte anche se il fastidi era presente al movimento e non al tatto,forse come dici tu lesione cutanea ma dolore muscolare mi sembra strano visto che è a differenza dei soliti dolori muscolari è una sensazione di pizzico.Sarà l'abitudine continua che ho di stirarmi i muscoli del petto
Cmq cercherò di non pensarci e aspetterò prima di allarmarmi...la parte infastidita è quella del petto più muscoloso e tonico,si perchè io ho il petto sinistro abbastanza più grosso muscolarmente,certo bisogna cmq farci caso.
Ecco che la domanda pallosa esce fuori:[:D]ma l'aromatasi è presente nella zona petto?no perchè mi viene da dire con tanta fantasia che avendo sulla parte sinistra più testo allora ho anche più aromatasi,ma la palestra aumenta o diminuisce i livelli di estrogeni?
perchè se da una parte gli estrogeni si formano dal testo dall'altra se non erro il testo inibisce l'aromatasi.Vabbè la smetto di rompè e vado a studiare..[sp]