info su finasteride / effetti negativi

27 Luglio 2005
13
0
5
volevo chiedere al dottore e agli altri se l'uso ininterrotto per molti anni della propecia/proscar puo arrecare danni a rene e fegato per lo smaltimento e metabolizzazione del farmaco stesso. Grazie[:)]

ma va usato a vita o si puo smettere a una certa età?ad esempio...se smetto di prenderlo a 50 anni,dopo perderò i capelli come se non l'avessi mai preso?

27 Luglio 2005
13
0
5
volevo chiedere al dottore e agli altri se l'uso ininterrotto per molti anni della propecia/proscar puo arrecare danni a rene e fegato per lo smaltimento e metabolizzazione del farmaco stesso. Grazie[:)]

ma va usato a vita o si puo smettere a una certa età?ad esempio...se smetto di prenderlo a 50 anni,dopo perderò i capelli come se non l'avessi mai preso?

27 Luglio 2005
13
0
5

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao.
io nn sono un medico però prendo un farmaco simile e penso questo: la proprcia è un inibitore della 5 alfa reduttasi quindi è un antiandrogeno; con l'invecchiare una persona cambia i suoi equilibri ormonali nel senso che si abbassano i livelli di androgeni (parlo dell'uomo ovviamente..nella donna con la menopausa si abassano gli estrogeni).............quindi forse nn bisogna prenderlo a vita........
ma ripeto questa è una mia ipotesi
Adesso mi documento un pò
ciao

aspettiamo il parere di persone + esperte