info su d'ovidio

luigi88

Utente
2 Febbraio 2009
4
0
5
ciao..sono un ragazzo di 20anni dalla prov di bari cn il problema dell'alopecia..sono in cura dalla dermatologa garcovich da ormai 6 anni..assumo finasteride da 2 anni e minoxidil al 5% da 6 anni anke se sospeso per 1 anno circa..nn ho trovato progressi in qst anni ma solo un lento peggioramento..mi consigliate di rivolgermi dal tricologo e dermatologo d'ovidio?oppure pensate ke la cura ke io stia facendo sia l'unica e quindi tutt'al + dovrò optare per un trapianto?spero in un vostro consiglio..magari da chi c'è stato da d'ovidio..

luigi88

Utente
2 Febbraio 2009
4
0
5
ciao..sono un ragazzo di 20anni dalla prov di bari cn il problema dell'alopecia..sono in cura dalla dermatologa garcovich da ormai 6 anni..assumo finasteride da 2 anni e minoxidil al 5% da 6 anni anke se sospeso per 1 anno circa..nn ho trovato progressi in qst anni ma solo un lento peggioramento..mi consigliate di rivolgermi dal tricologo e dermatologo d'ovidio?oppure pensate ke la cura ke io stia facendo sia l'unica e quindi tutt'al + dovrò optare per un trapianto?spero in un vostro consiglio..magari da chi c'è stato da d'ovidio..

luigi88

Utente
2 Febbraio 2009
4
0
5

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao luigi,
benvenuto su ieson.
Difficile suggerirti la cosa migliore. Se dopo 6 anni non sei soddisfatto le soluzioni sono due: o ti confronti con la dermatologa che ti ha in cura esponendogli le tue perplessità e valutando insieme la possibilità di integrare la cura attuale oppure senti un secondo parere, almeno per vedere se un occhio diverso può stabilire una strada da seguire più indicata.
Certo, se il tuo problema è l'alopecia androgenetica sicuramente minoxidil e finasteride sono i pilastri per contrastarla ma, potrebbe esserci quacos'altro come, ad esempio, un effluvio sovrapposto che richiederebbe un ulteriore incremento di cura.
Io, personalmente, batterei prima la pista della dermatologa che mi ha in cura.

Baci

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

luigi88

Utente
2 Febbraio 2009
4
0
5
grazie cleopatra.cmq la dermatologa garcovich mi dice sempre che si tratta di una alopecia androgenetica e ke l'unica cura è l'autotrapianto ma farlo ora è abbastanza prematuro quindi posso solo continuare cn finasteride e minoxidil al 5%.se magari d'ovidio proponesse cure diverse potrei rivolgermi a lui visto ke se ne parla bene.però se anke le sue cure sono finasteride e minoxidil ed eventuale trapianto, nn mi sembra il caso di spendere altri 150euro per la prima visita..

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Ciao Luigi,
non so quanto si prenda la Gargovic ma non credo faccia videodermoscopia e tricogramma. Il dott.D'Ovidio è molto attento a monitorare la situazione, ti segue molto bene (lavora principalmente sulla qualità e non sulla quantità di pazienti) è attento al quadro generale e alla compliance dei pazienti.
A livello di terapia non si discosta tantissimo da quello che sei già abituato ad prendere, anche se con lui puoi valutare alcune alternative e complementi che altri non ti danno, in relazione al tipo di alopecia di cui soffri.
Tutto dipende dalle tue aspettative, tieni a mente che l'approccio terapeutico all'androgenetica che va per la maggiore e che funziona meglio è sempre lo stesso, più o meno.

May the Rock be with you.