info su dermatite e olio di mandorle

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
dottore da una settimana a giorni alterni applico olio di mandorle sulla cute per eliminare delle incrostazioni di pelle morta dovuti a una crosta di latte o meglio una dermatite secca!
io metto l'olio di mandorle sulla cute prima di andare a dormire e la mattina risciacquo...tenerla tutto questo tempo fa male?
l'altro giorno dopo due ore che avevo l'olio ho messo anche la lozione al minox e ho lavato sempre la mattina...percaso è controindicato usare la lozione la sera stessa all'olio di mandorle per via della maggiore idratazione della cute e quindi maggior assorbimento della lozione?
grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
L'olio dimandorle si tiene in posa per tempi variabili da 2 ora fino ad una nottata adseconda della gravita' della situazione.Eviterei di applicare la lozione quando c'e l'olio.
saluti

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
l'ho comprato in farmacia!
dottore io lo applico la sera sapendo che la mattina faccio lo shampoo adesso non è che sono grave ma tenerlo di più non mi costa nulla....poi male che vada a tenerlo di più avrò o uguali o maggiori benefici giusto?
però ho un pò di dolenzia al cuoio capelluto la mattina fino a che non lavo possibile?