info su affermazione dottor gigli

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
in un post il dottor gigli afferma: A volte capia che all'interuzione eela cura ci siustabilizzazionbe l'ho rilevato, ma non mi chiedete il perche'
saluti

ora ragionando su questa affermazione si potrebbe pensare a :
1) l'aga passa per alcuni e non hanno più di questi problemi
2) i recettori della 5alpha reductase si degradano nei follicoli e il paziente non ha sides e non cadono più i capelli
3) i recettori potrebbero anche degradarsi quelli prostatici (si trova anche nella prostata o testicoli la 5alphareductase?) e quindi si hanno sides permanenti??

voi che dite?
ragioniamoci insieme...magari anche grazie a gigli..

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
in un post il dottor gigli afferma: A volte capia che all'interuzione eela cura ci siustabilizzazionbe l'ho rilevato, ma non mi chiedete il perche'
saluti

2) i recettori della 5alpha reductase si degradano nei follicoli e il paziente non ha sides e non cadono più i capelli
3) i recettori potrebbero anche degradarsi quelli prostatici (si trova anche nella prostata o testicoli la 5alphareductase?) e quindi si hanno sides permanenti??

voi che dite?

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
saluti

voi che dite?

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Da ignorante mi verrebbe da pensare che un'ipotesi potrebbe essere che se uno riesce a tenere a bada l'aga nel periodo del boom ormonale ( ad esempio tra i 22 e i 28 anni), probabilmente alla sospensione potrebbe verificarsi un'avanzamento meno aggressivo dell'aga...non so, magari ho detto una stupidaggine...

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
Nessuno sa il perchè. Ma capita. Forse dopo gli anni di crisi la situazione si stabilizza e l'aga non avanza più. Così, la cura servirebbe a passare indenni l'età critica, che però non è quantificabile ed è diversa per ciascuno.

Ipotesi. Comunque non è proprio il caso mio, direi.

- oghj andpr0genetic@ ha lassuja $Tory4 -

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Testimone hai praticamente detto la stessa cosa mia....è la più logica...sarebbe bello fosse così....
Ma sarà davvero cosi? e quale sarà l'età critica di ognuno di noi?? mahhh

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
Citazione:Ma sarà davvero cosi? e quale sarà l'età critica di ognuno di noi??
Lo scopriremo solo nella prossima puntata di..The Androgenetic Fight!!

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
comunque il dott. Marliani disse una volta che il periodo critico dell'androgenetica è tra i 26 e i 32 anni, ovviamente per chi non ha quella aggressiva che inizia sui 17-20

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Secondo me si potrebbe anche dire che questa è la prova che gli effetti collaterali permaneti o irreversivili esistono.
Perchè se io assumo la finasteride e dopo che lo assunta per un tot mi rimangono i capelli ricresciuti significa che anche se io assumo la fina e ho gli effetti collaterali questi possono rimanere ...

insomma avete capito [:D]

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Non è detto che sia così semplice.
Questo avverrebbe se ci fosse una degradazione permanente della 5 alfa reduttasi, cosa che non valuto impossibili, ma altamente improbabile.

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
LEVATEVELO DALLA TESTA...L AGA NON SI RABBONISCE MAI ANXI....SE C'E UNA STABILIXXAXIONE E' SOLO MOMENTANEA..poi riprende il suo corso e via...magari fosse come avete detto voi..

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
bibli, dipende dall'aga che hai...
se è un'aga aggressiva che si manifesta prima dei 20 anni, probabilmente è come dici te, altrimenti con le cure si può rallentare molto il suo decorso...l'importante è arrivare a 35-40 anni in condizioni decenti, poi chi se ne frega....o sbaglio?

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
non lo so........ma e cosi.....chi tiene purtroppo ci sta male per sempre......chi ha la fortuna di farsi il trapianto lo fara...chi ha la forza di indossare una protesi lo fara........e chi senno si rassegnera ad rimanere calvo forzatamente e magari con momenti alternanti a depressione e no....e chi se ne frega della calvizie vivra serenamente.....le soluzioni so queste.....

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
c'è chi prende finasteride da una decina di anni mantenendo i risultati, anche qui nel forum, quindi in realtà nessuno sà quanto potrà durare l'effetto della finasteride nel tempo!