info skinoren

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
ciao a tutti ho sentito parlare di uno stimolatore della crescita skinoren.........mi sapreste dire dove lo so compera?lo si trova in versione galenica o come farmaco originale?come agisce e come si applica?
aspetto vostri pareri
ciao

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
ciao a tutti ho sentito parlare di uno stimolatore della crescita skinoren.........mi sapreste dire dove lo so compera?lo si trova in versione galenica o come farmaco originale?come agisce e come si applica?
aspetto vostri pareri
ciao

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
aspetto vostri pareri
ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Studente 80,
il principio attivo dello skinoren è l'acido azelaico.
Trovi delle informazioni qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.864
Leggi anche gli approfondimenti...
baci
Claudia

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
None' uno stimoloatore della crescita come il mioxisil agisce prevalentementge sul frontale.
saluti

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
non essendo stimolatore potrebbe essere indicato come antinfiammatorio per la seborrea?

grazie

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
dottore vuol dire che questo acido agisce sul frontale?potrei usarlo insieme al minoxidil o alternando i due?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Cocacola,
direi meglio di no....
Citazione:L'acido azelaico può avere effetto irritante sulla cute, un po' come lo stesso acido retinoico (vedi Tretinoina).
Gli effetti collaterali, sebbene generalmente blandi e temporanei, possono manifestarsi sotto forma di formicolio o pizzicore, oppure anche sotto forma di rossore, secchezza e peeling cutaneo, ma comunque in percentuali molto basse (1-5% dei casi). Qualora lo si utilizzi in lozioni o trattamenti topici, una precauzione può essere quella di non esporre il cuoio capelluto al sole nei periodi estivi.

Irrita, meglio non usarlo se hai già problemi al cuoio capelluto. Io l'avevo usato in viso per qualche brufolo, ma ho dovuto smettere perché mi bruciava troppo....
baci
Claudia

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
grazie Claudia, era tanto per chiedere comunque come ho detto ieri ad Annalaura prendo solo quello che mi e' prescritto, fidandomi del medico.-
ritengo pero' il sito interessante per imparare molte cose
Gia' che ci siamo di antinfiammatorio per il cuoio c'e' solo il Locoidon o scalpicin
ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si direi che l'idrocortisone è un ottimo antiinfiammatorio, come puoi leggere nella scheda:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.823
Oppure come ti dicevo in un altro post, i peptidi del Tricomin:
Citazione:Inoltre il Triamino Copper Nutritional Complex™ ha eccellenti qualità riparatrici/rigeneratrici della pelle e,una sua ulteriore funzione,è quella di fornire un aiuto allo scalpo nel trattamento con stimolatori della crescita (minoxidil ecc.), contrastando eventuali irritazioni,arrossamenti,pruriti e desquamazioni
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.640
baci
Claudia