Info serenoa repens (X dott. Gigli)

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
So che è un po' presto per pensarci perchè assumo serenoa repens (320mg/die) da circa un mese ma volevo chiederle se consiglia di fare una pausa di 1-2 mesi dopo 2 anni di uso continuativo come con la finasteride oppure e meglio usarla senza staccchi?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
So che è un po' presto per pensarci perchè assumo serenoa repens (320mg/die) da circa un mese ma volevo chiederle se consiglia di fare una pausa di 1-2 mesi dopo 2 anni di uso continuativo come con la finasteride oppure e meglio usarla senza staccchi?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165
aggiungo anche io una domanda sempre sulla serenoa per sapere se ci sono riscontri effettivi sul suo utilizzo?ha la stessa efficacia della finasteride?è sicuro?posso intraprendere la terapia a base di serenoa repens da solo?assumendo come lucars 320mg al giorno che è la quantità consigliata?grazie aspettiamo una risposta

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
E' sicuramente meno efficace della finasteride, non c'è dubbio ma è comunque efficace. 320mg/die è la quello che mi ha indicato il dermatolgo, e anche le ricerche che ho effettuato confermano che sia il dosaggio giusto. Se non ricordo male avevo letto in qualche post che anche il dott. Gigli consigliava di assumerne quella quantità.

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165
LucArs ma è sicuro che mi blocca la caduta?io so che ha meno controindicazioni della finasteride ma so che a volte la finasteride fa ricrescere, dubito faccia ricrescere anche la serenoa o sbaglio? come ti trovi? ha bloccato la caduta?i capelli sono più spessi rispetto a prima? insomma me la consigli o no?grazie

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
scusate anche me se mi intrometto, ma la serenoa repens può essere integrata alla terapia fina e minox ? darebbe ulteriori benefici o è inutile? grazie

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il massimo dei benefici si raggiunge dopo 2 anni.
Se si assume già finasteride è inutile usare anche la serenoa.

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165
Aspè aspè Lucars che intendi con il massimo dei benefici?? intendi il tempo che impiega a bloccare la caduta?o il tempo che forse impiega a far ricrescere qualche capello.Dopo quanto tempo la caduta viene bloccata e i capelli iniziano a diventare più spessi?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Intendo il massimo dei risultai con una terapia. Il tempo che ci impiega a bloccare il diradamento è soggettivo, deipende dall'aggressivita dell'AGA ecc. Comunque tieni presente che il tempo minimo per valutare se una terapia funzione o meno è di 6 mesi.