info Scalpicin & Minox Solfato

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
salve dottore, sono giunto al punto che devo fare qualcosa per migliorare un po la densità, piu' che altro è una prova tanto che ci perdo?

i capelli hanno recuperato cosi' mi sarei convinto a voler sperimentare una lozione a bassa % di minoxidil solfato (diciamo al 1-1,5%).

vorrei chiederle:

1) se il minox solfato puo' essere usato in concomitanza col locoidon, ovvero applicati assieme.

2) lo scalpicin è piu' potente del locoidon?

3) il minoxidil solfato è assai differente dal minoxidil base (quello di marca)

4) quanto va lasciato agire il minoxidil?

grazie!

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
salve dottore, sono giunto al punto che devo fare qualcosa per migliorare un po la densità, piu' che altro è una prova tanto che ci perdo?

i capelli hanno recuperato cosi' mi sarei convinto a voler sperimentare una lozione a bassa % di minoxidil solfato (diciamo al 1-1,5%).

vorrei chiederle:

1) se il minox solfato puo' essere usato in concomitanza col locoidon, ovvero applicati assieme.

grazie!

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615

vorrei chiederle:

grazie!

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
dottore, altre due domande:

1) ma allora come mai tanta gente si fa preparare il minoxidil solfato in farmacia anzicchè acquistare quello 'di marca'? dipende solo da motivi di risparmio?

2) esiste minoxidil 'base' all'1%? se si di che marca? (aloxidil, regaine ecc. sono tutti al 2 o al 5%).

grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
1) perche' il galenico e' personalizzabile , puo' essere preparato senza glicole, e infine costa meno
2)no.
saluti