info progesterone e alfa estradiolo

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Salve gentaglia pelosa, chiedo un vostro parere.

Tra minox 5 % e progesterone 1% e minox e alfa estradiolo 0.1%, escludendoli tutti nella stessa lozione, insieme, cosa scegliereste ?

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
PERCHè vuoi escluderli nella stessa lozione?
cmq non eri stato un pionieri dell'estradiolo a 0,10% ?

ad ogni modo il progesterone non fa una piappa, io lo metto perchè 2% costano 3€ ogni 100ml. il 17alfa è sicuramente molto superiore a me ha un po mosso i vellus nelle tempie ma c è da dire che non so chi abbia realmente aiutato, forse è stato il ciproterone.

5% minox
0,10% 17 alfa
1%ciproterone
0,10%fina
2%progesterone
5%transcutol

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
mettili entrambi in lozione, cmq il 17alfa ha studi, il progesterone no quindi nesusno può risponderti.

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Il progesterone non ha studi??
E la lozione progestol,che è stata venduta con ottimi risultati per circa 30 anni e che ha gettato le basi per l'utilizzo degli antiandrogeni topici?

Citazione del dottor gigli tempo fa: come potenza inibitrice il progesterone è il piú potente.

Passport ...il buon senso ...passport

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
insieme mi causano mal di testa purtroppo, probabile, anche se non sicuro con l'alfa allo 0.025%. Allo 0.1 posso usare solo l'alfa, se c'è anche il progesterone mal di testa assicurato, e credo che allo 0,025% ci abbia messo solo piu tempo a farmelo venire...ecco perchè chiedo quale lasciare o meno...

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Tra l'altro il 2% che usi tu che dici non fa una piappaè eccessivo e femminilizzante non si va mai oltre l'1%.

Se ti piace fare il piccolo chimico fallo su di te,e abbi il buon senso di non dare questi consigli dannosi al forum.

Usa il buon senso...

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.776 qui si dice che si usa anche al 2%
tra l'altro il proge topico va incontro a un'estesa metabolizzazione

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
comunque mai usato l'alfa allo 0.10% l'ho provato allo 0.2% e mi dava mal di testa atroce simile al beta estradiolo. In definitiva comunque tra i due quale ritenete meglio esserci ?^^

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
tralascio le tue fanfaronate baciamolemani.

boy ma la dotteresta tosti non te lo faceva mettere allo 0,10% ? considera che 0,20 è il doppio della dose massima, qui sul forum ci sono molti che usano il 17alfa allo 0,10% senza sides e con soddisfazione, sei sicuro che il mal di testa dipenda da questo, dovresti provare a chiedere al dott gigli se l' effetto collaterale è associato.

ad ogni modo il dott ogigli prescrive 1%progesterone, 0,025% 17alfa estradiolo in accoppiata ma ho visto dottori puntare solo su uno di questi tipo progesterone 2% o 17 alfa 0,80 o 0,10% non ti so dire se hanno una funzione sinergica fra loro .

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
non voglio inquinare il tuo 3d ma lascia perdere baciamolemani è famoso per le sue fanfarate tanto che è reduce da un ban (sarà l ennesimo clone di lulo chissà). il progestol smisero di farlo perchè non faceva una pippa altrienti avrebbe continuato a farlo, anche se precisando era nato come crema per donne evidentemente per questo e l' altro problema non è che fosse tutta sta trovata, fatto sta che a livello industriale che io sappia ci sono solo creme al 17alfa perchè ha proprio più studi scintifici sulla sua efficacia. diciamo che è l unico antiadnrgeo di cui si hanno tusdi rilevanti.

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Colgo l'occasione per ricordarvi la vecchia crema al Progesterone venduta da Jonny e da Biovea (che dovrebbe contenere una percentuale di Progesterone all'1,8% circa).

Ma la crema riesce a passare il cuoio capelluto?

E il dermaroller, potrebbe dare una mano?

Cosa ne pensate di questa crema?

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
il progestol non è stato più prodotto xkè l'azienda è fallita...

ma è stato utilizzato con successo per molti anni.

passport...il buon senso...

p.s. no non sono lulo, ed evita commenti sul mio ban.

boybergamo, il progesterone va bene.

ciao

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Gente non c'è bisogno di litigare! Passport si il mal di testa causato da estrogeni lo conosco benissimo, è un effetto collaterale che io ho non appena mi toccano le sostanze sbagliate a % sbagliate. Ti faccio un esempio, progesterone 1% e alfa 0,1 e ho mal di testa, solo alfa allo 0,1 e non ho nulla, progesterone 1% e alfa 0.025% e non ho nulla lo stesso ma.... ieri sera ho messo la lozione prima di fare una lunga camminata e avevo il cappello, e al ritornbo avevo la testa sudata, e non vorrei che la lozione fosse stata assorbita maggiormente, perchè dopo alcune ore mi è venuto il classico mal di testa estrogeno che io conosco molto molto bene. C'è anche da dire che vengo da alcuni giorni di uso, interrotto da qualche giorno, di proge 1% e alfa allo 0.1% che mi causavano appunto mal di testa. Quindi sono sceso allo 0,025%, avevo un altra lozione in casa proprio di riserva per evitare sorprese nel caso quella con % piu alte mi desse fastidio, e il mal di testa, conosco molto bene questi meccanismi, è andato via via scemando. Magari sono ancora strascichi, e sono quasi alla fine della lozione e mi sembra strano che dopo due mesi di uso possa darmi rogne se non a causa della parentesi con il dosaggio piu alto, ma con gli estrogeni e me non si sa mai, ne ho viste di tutti i colori. ^^

E no la Tosti me lo prescrisse allo 0,1% dose che usai per anni. Ora vorrei fare cosi, se insieme mi danno effettivamente problemi, proverei il proge per qualche mese e vedere se ci sono differenze se no tornare all'alfa. Usarli insieme con l'alfa allo 0,1 % è infattibile per me. Lo 0.10% potrei provarlo in seguito ma da solo. Grazie dell'info, non sapevo niente di questo dosaggio. ^^

(tanto mi causerà mal di testa, mi gioco i gioielli di famiglia :p)

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
ma provandolo allo 0,10% hai avuto benefici ?
secondo me se non hai avuto benefici con l' alfa a 0,10% puoi metterci quello che ti pare ma difficilmente vedrai qualcosa, nessuno ha avuto crescita miracolosa con gli anti androgeni sono poco più di un coadiuvante.

ps: forse per il frontale megloi che usi lo spironolattone o il ciproterone acetato o il canreonato di potassio da quell che ho letto molti li usano specificamente per il frontale.