Info procianidina b2 in lozioni galeniche

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Buongiorno,
mi chiedevo se questa sostanza che ha dimostrata una certa efficacia può essere inserita nelle lozione galeniche preparate ad hoc per testarne gli effetti attraverso un'ottima veicolazione tipo quella Ieson...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Ad oggi non c''e' un dato utile per capire se effettivamente la forma topica sia effettivamemente valida.
Il sistemico resta sempre il piu' efficace ed attivo
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Esatto, poi cmq esiste già una lozione topica, quella di annurmets, quindi inutile farsela fare galenica.
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Si si conosco Annurmets lozione.
La riflessione era per praticità di aggiungere il principio ad una galenica in modo da fare un unico trattamento topico.
Dovrebbe essere una cosa fattibile dato che nei preparati si può mettere di tutto e di più e questo elemento che per via sistemica ha dato dei risultati forse potrebbe essere testato in maniera più efficace in questo modo.
Grazie per le risposte.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si però come diceva proxy gli studi sono tutti sul sistemico, quindi col topico si andrebbe un pò a tentoni, poi vista anche la maggiore praticità delle compresse, nel dubbio tutti usano quelle.
 
  • Mi Piace
Reazioni: lorisedo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Si si conosco Annurmets lozione.
La riflessione era per praticità di aggiungere il principio ad una galenica in modo da fare un unico trattamento topico.
Dovrebbe essere una cosa fattibile dato che nei preparati si può mettere di tutto e di più e questo elemento che per via sistemica ha dato dei risultati forse potrebbe essere testato in maniera più efficace in questo modo.
Grazie per le risposte.
Si non avendo per la sola lozione,un dato utile,secondo me non ha senso,tutto qui
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Condivido...forse è meglio attendere degli studi mirati per la lozione topica...intanto abbiamo quella sistemica che è anche più pratica...
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy