Info problema capelli strappati

Gianna75

Utente
28 Agosto 2020
3
0
5
A mia figlia sono stati strappati tutti questi capelli da un bambino con un avvitatore,abbiamo messo il ghiaccio e preso dei farmaci x disinfettare e x le ferite.vorrei sapere da un esperto se è il caso di portarla a fare una visita da un dermatologo e da un tricologo e se i capelli ricresceranno grazie
 

Allegati

  • ABBFE191-1587-4696-BDCE-2D615DDDFF9F.jpeg
    ABBFE191-1587-4696-BDCE-2D615DDDFF9F.jpeg
    33.7 KB · Vista: 24

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
A mia figlia sono stati strappati tutti questi capelli da un bambino con un avvitatore,abbiamo messo il ghiaccio e preso dei farmaci x disinfettare e x le ferite.vorrei sapere da un esperto se è il caso di portarla a fare una visita da un dermatologo e da un tricologo e se i capelli ricresceranno grazie
Meglio al pronto soccorso se nè occuperanno loro
PS: Non sono un dottore lo preciso, ma non ci vuole un genio per capire che in casi di incidenti di questo tipo il pronto soccorso sia la scelta più rapida e saggia.
 

Gianna75

Utente
28 Agosto 2020
3
0
5
Peccato che chiamando l’ospedale ti dicono assolutamente di non andare x così poco,la pediatra non risponde e il medico di famiglia e in vacanza...
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Peccato che chiamando l’ospedale ti dicono assolutamente di non andare x così poco,la pediatra non risponde e il medico di famiglia e in vacanza...
E' una vergogna tutta italiana.
Gentile Signora al pronto soccorso sono tenuti ad occuparsi di incidenti del genere, altrimenti non si chiamarebbe pronto soccorso, se poi stanno li anche loro a pettinare le bambole allora c'è qualcosa che proprio non và.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Esattamente vada direttamente non ma possono cacciare
 

Gianna75

Utente
28 Agosto 2020
3
0
5
Non mi hanno fatto neanche entrare,mi hanno detto di mettere del ghiaccio e passare dalla farmacia...sono impegnati con cose più importanti,nell’attesa aspetto lunedì che ho preso un appuntamento in privato ,pagandolo profumatamente...in Italia purtroppo così.al momento la bambina sta bene
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Non mi hanno fatto neanche entrare,mi hanno detto di mettere del ghiaccio e passare dalla farmacia...sono impegnati con cose più importanti,nell’attesa aspetto lunedì che ho preso un appuntamento in privato ,pagandolo profumatamente...in Italia purtroppo così.al momento la bambina sta bene
Gentile Signora è un classico episodio tutto italiano quello di non avere assistenza, ma solo pagando.
Se la ragazza è minorenne a maggior ragione doveva essere visitata.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Una mattina accompagnai mia sorella all'ospedale (doveva fare una visita) e vicino c'era il pronto soccorso, poco dopo arrivò una donna che si tagliò l'occhio forse un incidente domestico, gridava come una pazza, i medici non se ne fregavano proprio, dopo 20 minuti entrò, sapete perchè? perchè le persone in corsia incominciaro ad attaccare quei medici incapaci che non se nè importavano nulla di quella povera ragazza.
 
Ultima modifica:

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Dalla foto non riesco a capire bene l’entità del danno ma proverei a farla valutare da un plastico/dermatologo estetico, essendo una bambina direi che è ancora più importante valutare se servono suture particolari o altro per ottenere una guarigione ottimale a quel livello. E eviterei assolutamente di farla suturare in viso, se fosse necessario, in ps..