info prescrizione medica finasteride

notolino

Utente
13 Luglio 2008
99
0
65
Dopo cadute vistose dei capelli ho deciso di passare alla finasteride, per adesso sto facendo saw palmetto.

Vorrei comprare la finasteride galenica o fuori dall'Italia per risparmiare, quindi ho deciso di farmi avanti e chiedere al medico la prescrizione.
In merito avrei varie domande:

- nella prescrizione il medico cosa deve scrivere se si comprano prodotti che non sono quelli famosi come proscar o propecia?

- Ho letto che la prescrizione medica può essere utilizzata più volte perchè in bianco, è vero?

- Potete consigliarmi, anche in privato, una farmacia online che sia buona e vende a prezzi competitivi?

Grazie (spero di non aver violato nessuna norma di regolamento)

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
-Finasteride cpr 1 mg
-Fatti prescrivere 6 mesi di terapia e quindi acquista 6 confezioni (io mi farei prescrivere finasteride 5 mg da dividere poi in 4 parti)
-Lascia stare l'acquisto di farmaci online da farmacie estere

notolino

Utente
13 Luglio 2008
99
0
65
Per quanto riguarda quelle online: non vanno bene neanche la farmacia s. antonio e jonny? Devo comprare per forza l'originale?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
la farmacia s antonio richiede ricetta e comunque ma se hai la ricetta non basta vai in una normale farmacia e prendi un generico da 8 euro, no??????
tutte queste complicazioni proprio non le capisco

notolino

Utente
13 Luglio 2008
99
0
65
si ma devi anche mettere che la farmacia mette anche il timbro certe volte. In più mi sono capitati anche farmacisti che mi sconsigliavano certi medicinali come se fossero dei medici e questo mi fa girare le scatole...

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
perchè se mette il timbro che succede?
io ho la ricetta bianca con scritto ripetibile..uso la stessa ricetta da tempo

notolino

Utente
13 Luglio 2008
99
0
65
scusate l off topic: ma le lozioni fatte da minoxidil e finasteride hanno lo stesso effetto delle compresse?

notolino

Utente
13 Luglio 2008
99
0
65
come non detto il mio medico non mi ha voluto prescrivere le compresse ma solo una lozione di finasteride preparata in farmacia... [:(]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,645
8,194
2,015
notolino ha scritto:
scusate l off topic: ma le lozioni fatte da minoxidil e finasteride hanno lo stesso effetto delle compresse?

No per il momento(dai dati che abbiamo) !!
Il doc Gigli sta testando una lozione topica di finasteride come avrai letto