Info ""pratiche"" su applicazione minox loz.

luca1

Utente
23 Giugno 2005
62
0
65
ciao a tutti,
stasera per la 1° volta ho finalmente usato la lozione di minoxidil galenica. Insieme alle boccette mi hanno dato due pompette graduate, per pescare la giusta quantità di lozione. sono da 1 mL, quindi le devo riempire 2 volte. Non essendomelo mai dato prima, ho fatto così:

ho lavato i capelli
li ho asciugati lasciandoli leggermente umidi (poca roba)
ho risucchiato la lozione
l'ho stesa a piccoli punti sulla cute
ho massaggiato per 1 minuto circa.

può andare bene?!?

ho notato che 2 mL sono veramente pochi, non mi copre tutta la testa...come faccio?!? ho i capelli lunghi circa 6-7 cm, se fossero + corti farei meglio?

devo fare uscire piccole gocce e nel frattempo massaggiare?

in sostanza vorrei consigli pratici su come usare la lozione...

il bello è che si è assorbito subito e lasia i capelli in piega

PS: mi devo dare anche il locoidon, che però non ha la pompetta, come faccio a misurare 1 mL?

luca1

Utente
23 Giugno 2005
62
0
65
ciao a tutti,
stasera per la 1° volta ho finalmente usato la lozione di minoxidil galenica. Insieme alle boccette mi hanno dato due pompette graduate, per pescare la giusta quantità di lozione. sono da 1 mL, quindi le devo riempire 2 volte. Non essendomelo mai dato prima, ho fatto così:

ho lavato i capelli

può andare bene?!?

ho notato che 2 mL sono veramente pochi, non mi copre tutta la testa...come faccio?!? ho i capelli lunghi circa 6-7 cm, se fossero + corti farei meglio?

PS: mi devo dare anche il locoidon, che però non ha la pompetta, come faccio a misurare 1 mL?

luca1

Utente
23 Giugno 2005
62
0
65
ciao a tutti,

ho lavato i capelli

può andare bene?!?

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
per misurare il locoindon lo metti in una boccetta e lo aspiri con una pompetta che puoi comprare in farmacia,per quanto riguarda come metti il minox direi che va bene ma 2ml sono troppi in
un' unica applicazione,casomai mettine 1ml la sera e uno la mattina.

è inutile abbondare perchè più ne metti e prima si abitua il corpo alla sostanza e diminuisce l'efficacia nel tempo.

luca1

Utente
23 Giugno 2005
62
0
65
ho capito, però me lo ha detto il dott.
2 mL la sera dopo lo shampoo...

ho sentito anche altri che fanno così, e pure il dott. marliani ha detto di fare così ad un altro ragazzo sul forum...io mi fido![X][cp]
in sostanza credo che non cambi nulla nel mettere 1 mL due volte al dì, e soprattutto con 1 mL mi faccio metà testa!

luca1

Utente
23 Giugno 2005
62
0
65
il problema è che con due applicazioni da 1 mL mi copro metà testa!

continuerò così...[X]

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da luca1

ho lavato i capelli
può andare bene?!?

benissimo

ho notato che 2 mL sono veramente pochi, non mi copre tutta la testa...come faccio?!?

cerca di metterne 2-3 gocce e poi massaggia; poi in un'altra zona ne metti altre 2-3 gocce e massaggi di nuovo e così via...in questo modo razionalizzi meglio i 2 ml a disposizione

ho i capelli lunghi circa 6-7 cm, se fossero + corti farei meglio?

senza alcun dubbio...più corti sono, meno ne applichi (e più facilmente)

luca1

Utente
23 Giugno 2005
62
0
65
grazie harle, farò come dici, 2-3 gocce per zona...e magari taglio un pò i capelli che è meglio![cc]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Capisco ciò che dici riguardo l'applicazione di un solo ml 2 volte al dì!
Però considera che nn è necessario allagare la cute, bensì inumidire la parte da trattare. Quindi con un po' di occhio ed esperienza si riesce a fare tutto, anche con poca lozione..