Info post intervento chirurgico

stefantv

Utente
29 Marzo 2021
9
4
5
Ciao,spero di non aver sbagliato sezione:volevo chiedervi un consiglio:la settimana prossima dovro' sottopormi ad un delicato intervento alla colonna vertebrale zona lombare,qui si parlava della sofferenza dei capelli a causa dell' intervento,volevo sapere cosa prendere per limitare questa sofferenza.Sono norwood 4/5,ho abbandonato fina per vari motivi ed attualmente prendo 2 capsule di Foligain stimulating supplements, minoxidil al 5% veicolo Ieson ,da poco ho acquistato K Max Copper Peptides spray per la dermatite seborroica;ho anche da poco terminato un ciclo di mel annurca.In passato ho fatto 2 trapianti,uno nel 1995 credo in Italia,che mi ha rovinato la donor..ed 1 da Hasson con 2500 grafts. Purtroppo sto vivendo un brutto momento anche dal punto di vista psicologico in attesa di questo intervento.Grazie a tutti
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,051
1,070
615
Purtroppo c'è poco da fare ...un intervento con tanto di anestesia generale è un evento molto stressante per il corpo e come noto gli stress importanti mandano in effluvio ...l'unica cosa che puoi fare è cercare nel post op di tamponare la cosa come un effluvio acuto con locoidon ,capsures integratore e controllare di non avere carenze che potrebbero peggiorarne il quadro .Come per tutti gli eventi stressanti ben venga anche un integrazione mirata contro lo stress quindi magnesio,melatonina e (io mi ci trovo benissimo) cicli alternati di rodiola e astragalo (2/3 mesi nei cambi di stagione o nei periodi più tosti ) ....l'unica novità la hanno introdotta nella chemio inserendo una sorta di crioterapia nel mentre per evitare danni da chemio ai bulbi ,ma nulla c'entra con la normale chirurgia+anestesia