info posologia dutasteride + dosaggio help

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
assumo finasteride da ormai diversi mesi. volevo sapere se io volessi passare a dutasteride che dose giornaliera dovrei assumere? dovrei abbandonare finasteride?
gentilmente qualcuno di voi (esperto e magari anke ke l'assuma e ke quindi mi possa indicare tutte le informazioni del caso), mi sa dire quale dosaggio va bene? tipo avodart va bene? e ogni quanto va presa?
ipotetici risultati?

grazie mille
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
assumo finasteride da ormai diversi mesi...

E' quindi? I farmaci non sono mica dei cellulari che si cambiano appena passano di moda. Devi valutare la tua situazione, da quanti mesi assumi la finasteride?
Passare a dutasteride è poco prudente, questo lo si sà, riservati questa mossa per il futuro. Con la finasteride come va, per quale motivo vuoi sostituirla?
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
per me dovresti seguire questo programma


lunedi duta
martedi fina
mercoledi duta
giovedi fina
venerdi duta
sabato fina
domenica fina



ciao
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Perchè non se ne conoscono gli effetti a lungo termine...
Parecchio tempo fà postai un documento in cui si parlava del fatto che l'inibizione della 5ar1 potesse coinvolgere alcune zone del cervello...
Simone assume fina da pochi mesi, dovrebbe almeno attendere 2 anni per vedere come succede, poi magari potrà pensare di passare a duta.
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ecco il mio messaggio, di parecchi mesi fa:

Secondo il dottor Bernie Nusbaum, che ha presentato un aggiornamento su Dutasteride terapia durante la riunione, dutasteride è tre volte più potente della finateride a inibendo il tipo 2 enzima e 300 volte più potente di inibizione dalla finasteride nel tipo 1 enzima.
Sulla base di una randomizzato, controllato con placebo studio di 416 maschi che soffrono di perdita di capelli, dutasteride migliorata crescita di peli in questi uomini più rapidamente e in misura maggiore dalla finasteride.

Tuttavia, dutasteride ha dimostrato di rimanere nel corpo è più lontano dalla finasteride che dopo essere stato interrotto. Dutasteride è stato inoltre riscontrato che più conta spermatica ridurre drasticamente dalla finasteride che insieme con una più alta incidenza di diminuzione della libido (13%).

Di altre preoccupazioni, dutasteride, diversamente dalla finasteride, riduce il tipo 1 enzima che si trova nel cervello - a differenza del tipo 2 enzima che non è presente nel cervello. Apparentemente non è chiaro in questo momento qual è il ruolo del tipo 1 enzima possono o non possono svolgere per il funzionamento del cervello. Così dutasteride potenzialmente in grado di avere ancora sconosciuti effetti collaterali dovuti alla riduzione del tipo 2 enzima nel cervello.
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Il plateu d'effetto di fina è a 2 anni, le valutazioni su tempi inferiori, salvo catastrofi evidenti o casi particolari
non sono cosa troppo saggia...

Se la prendi da poco fai una grossa cavolata a cambiare..
Prima di tutto perchè potrebbe funzionare benissimo, secondo perchè duta ha molti lati incogniti ancora - dosi, tempi , side lungo termine (con un certo margine di sicurezza anche se in misura minore quest'ultima ).


Stesso per mix duta-fina ,essendoci appunto duta all'interno.

Per le dosi vai un giro nei post oppure meglio guarda direttamente i grafici duta-fina.

...

Non cambiare.

 

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
boldi ti ringrazio ma io non ho assolutamente detto che voglio passare a dutasteride. volevo sapere se effettivamente è un farmaco ke s può definire efficace. sicuramente non sostituirò la finasteride. Ero solo curioso di sapere le differenze e l'efficacia dei farmaci a confronto.....
 

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
la dutasteride è sicuramente efficace.. molto + della fina.. gli studi l'hanno dimostrato.. sia in termini di ricrescita che di inspessimento dei capelli.. [;)]
 

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
io dopo un anno e 3 mesi di fina 1,25 mg mattina e 1,25 sera ogni giorno,da circa un mese ho cominciato a prendere:
da lunedi a venerdì: fina 1,25 mg mattino 1,25 mg sera
sabato: 0,5 mg di duta
domenica: niente

Sapreste darmi un suggerimento per migliorare la cura aggiungendo una capsula di duta e togliendo un pò di fina???
o pensate è ok così?
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Per duta sono attualmente disponibili solo i dati di fase II , che dicono si che è più efficace.. ma solo a partire da certe dosi il gap diventa evidente.

Fino alla pubblicazione dei dati di Fase III, che dovrebbero arrivare tra non molto , possiamo solo concludere
(facendo riferimento ai dati concreti) che da 0.5 mg / die inizi ad avere risultati maggiori rispetto a fina per arrivare
al picco dei 108 capelli con dosi più alte.

Sempre guardando ai dati di fatto ,come fina da un punto di vista della letteratura funziona ovunque, così duta,
quindi anche su frontale.

Questo non significa che ciascuno poi non risponda un poco a suo modo, e proprio per questo si dovrebbe cambiare la fina solo se non si hanno alternative.



 

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
prova a prendere fina solo la mattina tutti i giorni tranne lunedi e giovedi..questi gg prendi la duta...però se prendi fina nn prendere piu di 2compresse a settimana..fai cosi e prenditi almeno 12-18 mesi per valutare...
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
seya , per come la vedo io stai facendo un mescolone...in quel modo non capirai a cosa imputare miglioramenti o peggioramenti, senza contare che con fina avresti dovuto arrivare a 24 mesi,salvo condizioni particolari.

Fatti un'idea leggendo i post di una qualche soluzione ma tieni quella con costanza ,altrimenti diventa un casino.

Quando fate variazioni di cura o ne iniziate una fate foto se potete.

Foto e costanza sono parti essenziali per capire, il problema è che sono necessarie ma non sufficienti.

Cmq vorrei portare all'attenzione di tutti quelli che leggono dell'importanza di continuare le cure iniziate, qui si cambia troppo spesso magari basandosi su impressioni ..sarebbe meglio per tutti fare diversamente.


 

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
secondo me non ha senso mischiare duta e fina insieme!

già sono 2 farmaci che fanno male all'organismo e possono provocare dei seri danni..

e addirittura prenderli insieme.. secondo me non ha senso e io non lo farei mai!
 

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
grillo,passo a duta perchè insoddisfatto da fina (nei primi mesi
peggiorai visibilmente nel vertex) e perchè stufo di prenderla
2 volte la giorno.
però viste certe testimonianze sui massacri di duta, e le buone
impressioni sul mix riportate nel forum,nn me la sento di affidarmi
solo a duta.
cmq dai,una posologia mantenuta per 1 anno e 3 mesi nn è così male![^] e tieni conto che prima presi propecia per 3 mesi!
 

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
fina va bene presa anche slo unavolta a settimana.
azioni combinate fina duta, e qui mi rivolgo a christian, stanno in molti casi evidenziando ottimi risultati. a me per primo (speriamo continui così).
 

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
si riferisce a dei trials fatti su 6 mesi di dutasteride in confronto a finasteride: 108 capelli era,se nn ricordo male, il conteggio di capelli in più che si aveva a 24 settimane con 2,5mg di duta al giorno (nn ricordo però se 108 capelli fosse riferita ad un'area bersaglio di testa, o meglio nn ricordo dove fosse presa, mi pare il vertex)
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Per me è più attendibile il test fatto sui gemelli...
Durando solo sei mesi il trial non dirime la controversia sul fatto che più che risultati migliori si sia trattato di risultati più veloci.