Info perdita

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Citazione:Messaggio inserito da studente80
quale è il numero di capelli fisiologico che si perdono in un giorno?

l'ho chiesto anche io in un topic qua sotto..il Doc Gigli mi ha gentilmente risposto ad alcuni quesiti mentre questo l'ha un pò svicolato...forse non mi ero espresso bene lì..interesserebbe sapere anche a me e vorrei sapere anche se un minimo di capelli si perdono anche a caduta arrestata grazie alle cure.

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
Certo che si perdono, anche in condizioni normalissime, e non per niene infatti viene definita caduta fisiologica, proprio perchè i nostri capelli vengno sosotituiti una volta completato il loro ciclo di vita. Cmq se volete un consiglio, non rimanete troppo attaccati alle cifre perchè sono soggettive e soprattutto non è tanto importante quanti ce ne cadono quanto la ricrescita di un nuovo capello sano in luogo di quello morto.

In ogni caso si va da 10 a 100 giornalieri. Certo se ne perdi a mazzi hai un problema, ma altrimenti tranquilli [^]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Il numero di capelli che cadono quotidianamente non e' quantificabile in quantgo e' legato al numero totale dei capelli posseduti edal periodo dell'anno dio effluvio o non effluvio.In ogni caso non ha al cun valore diagnostico.
saluti