info per terapia corretta

papampa

Utente
28 Gennaio 2014
12
0
5
Buonasera,

scrivo per chiedere consigli su una terapia.
Sono stato visitato da un dermatologo trovato sul forum: al termine della visita, mi è stato detto che non soffro di alopecia, e mi sono stati prescritti tricapsures e deltacrin wnt spray. Sono prodoti validi?

In generale da 7 anni sono soggetto a una caduta lenta ma costante, su tutta la parte superiore, con progressione delle tempie: ho ancora una buona copertura della testa, ma la densità è molto inferiore. Ho usato per un anno senza successo applemets air, semi di zucca ed olio di cocco.
Ma è possibile che stia perdendo capelli senza avere alopecia?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ti consigloo di postare foto x una valutazione migliore...Comunque se non hai aga e ti vedi sempre + svuotato potresti avere un effluvio cronicizzato.Per rientrare da questo ti serve conoscerne la causa scatenante (di solito carenze /squilibri ormonali) e rimuoverla quindi in primis se già non lo hai fatto to servono gli esami del caso (fe-cu-zn-mg-folati-ferritina-vitD-b12-Mg e un dosaggio ormonale)

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ti consigloo di postare foto x una valutazione migliore...Comunque se non hai aga e ti vedi sempre + svuotato potresti avere un effluvio cronicizzato.Per rientrare da questo ti serve conoscerne la causa scatenante (di solito carenze /squilibri ormonali) e rimuoverla quindi in primis se già non lo hai fatto to servono gli esami del caso (fe-cu-zn-mg-folati-ferritina-vitD-b12-Mg e un dosaggio ormonale)

papampa2

Utente
9 Settembre 2015
5
1
5
Buonasera,

perdonate se scrivo dopo molto tempo, ho letto le risposte ma non ho auto la possibilità di rispondere. Dottore la ringrazio per la valutazione; avevo la sensazione di aver perso capelli da qualche anno a questa parte, ma il parere di un esperto mi dà sicuramente un indizio in più.
Per quanto riguarda l'integratore che mi è stato prescritto: è un prodotto valido, o un semplice tappabuchi? Per ora, dopo un mese di utilizzo, ho notato che i capelli hanno più volume, ma sicuramente non me ne sono cresciuti di nuovi.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Senza obiettivita’ della situaziine difficile entrar3 nel merito di cinsigli sulla terapia mi spiace
Saluti