INFO PER INIZIARE

f_ conte

Utente
17 Febbraio 2013
8
0
5
Buongiorno a tutti ragazzi. Ho 21 anni e ovviamente la paranoia dei capelli. Ho letto un po' il forum prima di registrarmi e vorrei avere alcune delucidazioni. Premesso che per'ora non posso lamentarmi per la quantità di capelli che possiedò sono però molto preoccupato visto che sia mio padre e mio nonno paterno di capelli ne hanno oramai gran pochi. Leggevo però che tendenzialmente si guarda il nonno materno e su questo versante sarei abbastanza tranquillo. Inoltre penso di avere mammizzato molto (assomiglio molto più a mia madre e anche il capello non centra nulla con quello del babbo.) Vorrei sapere quali prodotti usare per prevenire un'eventuale caduta. Ho letto che le scelte si riducono a Biokap, Vhicy Dercos e Revivogen. Personalmente avrei voglia di qualcosa di valido senza dover ordinarlo da chissà dove. Il Dercos l'ho trovato facilmente e l'aminexil dovrebbe essere un buon deterrente. Giusto?Se mi rispondesse il Dott.Gigli con una cura/shampoo/consigli preventivi (su quanto lavare i capelli, cosa fare, cosa non fare) sarei veramente onorato!Un saluto a tutti e complimenti.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Che io sappia si mette in campo una terapia nel momento in cui un medico ti diagnostica AGA o altre problematiche, ma se nel tuo caso non soffri di alcuna patolgia perchè preoccuparsi? Per il lavaggio dei capelli, puoi usare un delicato come biokap lavaggi frequenti, lo trovi comodamente in erboristeria, ma sia chiaro che lo shampo non previene alcunchè, serve solo a detergere e nel tuo caso credo non ti serva altro. Non avere la paranoia dei capelli che non serve a nulla, stai tranquillo; se un domani vedrai dei diradamenti allora ci penserai [;)].
Posta delle foto se vuoi.

f_ conte

Utente
17 Febbraio 2013
8
0
5
Il problema è che la paranoia ce l'ho. Avere il cuoio capelluto morbido è un buon sintomo?Leggevo che se è bloccato è una delle prime cose che deve far rizzare le antenne. Se riesco posto qualche foto. (come si fa?)

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
L'alopecia androgenetica (che è la causa principale della caduta dei capelli nell'uomo), come dice la parola stessa è un problema genetico, per cui la tua ultima affermazione non ha alcun fondamento.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Guarda onestamente non credo c'entri filone materno o paterno, nel senso che non si possono fare diagnosi a priori sul fatto che avrai o non avrai alopecia. In questo momento, fossi in te, penserei più alle paranoie che ai capelli [:D]

Se vuoi postare foto: http://imageshack.us/

Ma occhio che se come hai detto non hai alcun problema, poi ti prenderai qualche insolenza da chi invece problemi ne ha realmente [;)]