info minoxidil galenico

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
salve a tutti.

Avrei una domanda veloce. Oggi sono andato a ordinare in farmacia il minoxidil senza glicole. La scorsa volta lo feci preparare in un'altra farmacia e tutto è andato senza problemi. Il farmacista della nuova farmacia mi ha chiesto con che cosa avrebbe dovuto sostituire il glicole. So che molti usano la glicerina. Io gli ho detto di sostituirlo con l'alcool perchè il farmacista della scorsa volta ha fatto così.

La mia domanda: ho fatto bene a fare questa sclta o ho sbagliato?
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
salve a tutti.

Avrei una domanda veloce. Oggi sono andato a ordinare in farmacia il minoxidil senza glicole. La scorsa volta lo feci preparare in un'altra farmacia e tutto è andato senza problemi. Il farmacista della nuova farmacia mi ha chiesto con che cosa avrebbe dovuto sostituire il glicole. So che molti usano la glicerina. Io gli ho detto di sostituirlo con l'alcool perchè il farmacista della scorsa volta ha fatto così.

La mia domanda: ho fatto bene a fare questa sclta o ho sbagliato?
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
salve a tutti.

Avrei una domanda veloce. Oggi sono andato a ordinare in farmacia il minoxidil senza glicole. La scorsa volta lo feci preparare in un'altra farmacia e tutto è andato senza problemi. Il farmacista della nuova farmacia mi ha chiesto con che cosa avrebbe dovuto sostituire il glicole. So che molti usano la glicerina. Io gli ho detto di sostituirlo con l'alcool perchè il farmacista della scorsa volta ha fatto così.

La mia domanda: ho fatto bene a fare questa sclta o ho sbagliato?
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Gentile dottore, io intendevo dire se la percentuale di prodotto costituito da glicole deve essere rimpiazzata con alcool o acqua. Non dubitavo sul fatto che l'alcool sia indispensabile. Tra l'altro lo stesso farmacista mi ha detto che il minoxidil nell'acqua non si scioglie; ecco la necessità dell'aggiunta di alcool.

La ringrazio ancora.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,905
1,105
2,015
Assolutamente no, l'alcool si aggunge fino a raggiungere un volume predefinitoper esempio 100 ml.
saluti