Info Miloxidil

peterbishop

Utente
8 Maggio 2012
25
0
15
Ciao a tutti, sono appena tornato dal dermatologo che mi ha diagnosticato una forma di alopecia androgenetica(anche se agli inizi). Diciamo che un po' me lo aspettavo, ma è comunque stato un bel colpo, speravo fosse qualcos'altro.
Comunque mi ha prescritto il Miloxidil due volte al giorno, e quindi volevo qualche consiglio.
Esistono diverse marche o lo preparano loro in farmacia?

peterbishop

Utente
8 Maggio 2012
25
0
15
Sulla ricetta ho scritto Mi/Aloxidil, e null'altro. Non sapendo di questa possibilità(ho letto solo in seguito) non ho chiesto, quindi non saprei. Ci sono differenze sostanziali?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ma l aloxidil costa tanto secondo me
casomai chiedigli se ti fa una ricetta per un galenico con minoxidil e transcutol

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Anche io uso aloxidil Peter, di sicuro ottimo minoxidil ma come dice mattafix un pò caruccio, stò pensando anche io dopo quasi 2 anni di passare ad un galenico, per iniziare però è ottimo secondo il mio parere [;)]

peterbishop

Utente
8 Maggio 2012
25
0
15
l'aloxidil quanto lo paghi? sulla ricetta c'è scritto comunque Mi/aloxidil quindi non dovrei aver problemi a farmi dare o l'uno o l'altro.

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
42
Puglia
Beh aloxidil è un minoxidil al 2% , se vuoi puoi provare il foam 2% dell'utente jonny ti conviene , è efficace e facile da applicare ...

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Peter l'aloxidil lo pago 18,90 €, penso sia un prezzo fisso, poi non saprei, posso solo dirti che fino ad ora mi son trovato molto bene, anche se è tutto soggettivo, io ho risposto bene anche con il 2%.
Ps: Complimenti per il nick, amo Fringe [:D]

bourbaki

Utente
28 Gennaio 2012
141
0
165
Mi sono sempre chiesto se per cominciare con un minoxidil al 2% dovrei per forza acquistare un prodotto per donne, tipo quelli della dc o regaine. Credo non ci siano differenze di sorta, ma è curioso che non esista un minoxidil 2% per uomini (galenici a parte).
Inoltre, il corvinex 2% (ancora una volta: for women only) non contiene acido azelaico o sbaglio?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
o usi un galenico (io mi trovo benissimo con un 3%) oppure compra da johnny che risparmi, l'aloxidil per essere un 2% costa tanto.

bourbaki

Utente
28 Gennaio 2012
141
0
165
Una curiosità: per un galenico a base di minoxidil 2% composto da acqua distillata e alcool q.b. ci sarebbe bisogno di ricetta medica? (ovvero: ogni galenico necessita di ricetta, anche quando i prodotti contenuti nella lozione sono disponibili indipendentemente da ricetta?)

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
42
Puglia
Si ci vuole una ricetta medica , anche del tuo dottore di famiglia , cmq se conosci bene il farmacista può prepararlo anche senza ricetta medica ...

peterbishop

Utente
8 Maggio 2012
25
0
15
Grazie per i consigli, ho ordinato da jonny.
Visto che ho preso il foam consigli su come applicarlo? soprattutto per il dosaggio.
Si può mettere subito dopo aver lavato i capelli?

peterbishop

Utente
8 Maggio 2012
25
0
15
Ah, leggendo in giro ho letto che inizialmente dovrebbe esserci caduta indotta..di solito è abbondante? e per quanto dovrebbe andare avanti?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Dipendo a volte può essere molto copiosa altre volte può essere leggera, come può succedere che non si manifesti. Mediamente dura 1-2 mesi.

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
ma la caduta indotta può verificarsi anche se si passa dal 5% al 2%??nn so perchè mi hanno fatto passare dal 5 al 2 %...vorrei tornare al 5% ma nn vorrei fare altri danni....continuo per un 6 mesi al 2%???o magari salgo piano piano??3%???ma perchè cavolo mi hanno fatto fa sto passaggio???ho un buco in testa...che palle

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
42
Puglia
secondo me , la caduta indotta varia dal numero dei capelli in fase telogena , perchè il minoxidil essendo uno stimolatore di crescita accellera tale processo ...