Info Milano, Pleaseeeeeeeee!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ciao, ragazzi!!!
Sapete dirmi come è la zona compresa fra Via Ruggero Boscovich e Corso Buenos Aires, a Milano? È che necessito di info della zona prima di prenotare l'albergo. Anche se avrò guardia di corpo, arriverò nell'alba del 12/10 a Milano e vorrei sapere della pericolosità del posto.
Ringrazio in anticipo!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ciao, ragazzi!!!
Sapete dirmi come è la zona compresa fra Via Ruggero Boscovich e Corso Buenos Aires, a Milano? È che necessito di info della zona prima di prenotare l'albergo. Anche se avrò guardia di corpo, arriverò nell'alba del 12/10 a Milano e vorrei sapere della pericolosità del posto.
Ringrazio in anticipo!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ciao, ragazzi!!!
Ringrazio in anticipo!!!

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Ti consiglio di andare in assetto antisommossa, cani anti droga al seguito, cecchini appostati sui terrazzi ed elicotteri mangusta di ronda sulla zona di volo

più o meno così

014ram_f.jpg

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
L'area intorno a corso buenos aires, a mano a mano che ti avvicini a Piazza Loreto non è il massimo...ma non è nemmeno pericolosissima. Nulla a confronto col Brasile, tanto per capirci.

La via che hai citato come prima non la conosco, comunque la cosa positiva è che se ti piace lo shopping Corso Buenos Aires di giorno ha tanti ed ottimi negozi ed è vicina al centro.

ciao

B.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ma daiiiiiii Tesoro!!!!! Mica sarai in una favela, non si deve ragionare con il metro di giudizio brasiliano, è molto diversa la situazione da queste parti, per fortuna[;)] e aggiungo ...per ora!!!
Dove si rischia, bisogna ringraziare i pooooveri clandestini ma se lo si dice si passa per razzisti e non per cittadini stufi....[xx(].
Se arriverai alla Stazione Centrale è necessaria una maggiore prudenza ma è anche vero che ci saranno i City Angels pronti ad aiutarti. In linea di massima bisogna star lontani dai nord africani e dagli slavi. E' solo un dato di fatto.

Praticamente ti troverai in una traversa di C.so Buenos Aires, più vicino a P.ta Venezia che a Loreto.E' una zona molto illuminata a tutte le ore. Molto difficile che tu abbia qualche problema cmq quando sarai lì te ne accorgerai di persona. Al massimo troverai qualche ristorante di cucina africana, eritrea in particolare, che ti vorrà offrire di assaggiare quei loro strani menù a base di carne speziata. Li chiamano Zighini se non ricordo male. Pensa, da quelle parti, in via Melzo però, all'altro lato di Buenos Aires, se ne trova uno che è al contempo sia brasiliano che eritreo!!! sarà una coppia mista quella che l'ha aperto!
Piccolo consiglio, fatti una bella passeggita lungo il corso e vai oltre porta P.ta Venezia. Troverai i bei giardini di via Palestro dove una volta era possibile incontrare Montanelli assorto nelle sue letture. Ora al massimo potrai trovarci un The Cure alle prese con il suo spirito sognatore!!!! e persino un museo!

hendrix74

Utente
15 Agosto 2005
163
0
165
Ah, i giardini di via Palestro, con il museo della scieza e della tecnica e il planetario! Che bei ricordi delle gite fatte alle scuole elementari e alle medie!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie mille, ragazzi!!![ov]Cosa farei senza di voi?![:p]
É che odio lasciare le cose per l'indomani e, purtroppo, non tutta la gente è come me e una delle mie compagne di viaggio, proprio quella che restava con me a Milano,ha cambiato l'itinerario giusto questa settimana.
X Uecanaia: avrei piacere in salutarti!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ho prenotato l'albergo dal 12 al 14 (devo decidere cosa fare dal 14 al 15, visto che ci sarà lo spritz [xx(])nella zona da voi indicata. Penso che sia nei pressi del teatro Puccini. A proposito, il museu è interessante?!
Saluti e grazie!!!

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Bat,
tranquilla conosco bene la zona tra Boscovich e C.so Buenos Aires.
Solo la sera non vorrei mai essere da sola da quelle parti, per il resto vai tranquilla. Eppoi è sempre piena di gente..
Bacio

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie mille, Paola?!Sei gentilissima!!!
Ma, abiti vicino alla zona?! Mi farebbe piacere salutarti!!!
Ragazzi, possiamo fare un raduno a Milano nella sera del 31/10!!![:I]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non mi prendo a numeri, Gordon!!! Se ci sarò in varie regioni d'Italia e se la gente si vuol conoscere di persona, organizzo i raduni volentieri. Se non stessi in Canada, inviterei pure te!!!

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Ha ragione the cure.

La zona di corso Buenos Aires dopo un certo orario (diciamo le 10/11 di sera) non è il massimo ma siamo ben lontani dal poterla definire una zona malfamata e questo purtoppo a causa di una certa fauna di origine extracomunitaria.

Si può circolare tranquillamente adottando qualche piccola precauzione : come ad esempio quella di non infilarsi in strade parallele deserte.

Durante il giorno non c'è assolutamentenessun problema anzi, con i suoi negozi, i bar e le librerie corso Buenos Aires è una delle zone più movimentate della città.