Ma daiiiiiii Tesoro!!!!! Mica sarai in una favela, non si deve ragionare con il metro di giudizio brasiliano, è molto diversa la situazione da queste parti, per fortuna[
] e aggiungo ...per ora!!!
Dove si rischia, bisogna ringraziare i pooooveri clandestini ma se lo si dice si passa per razzisti e non per cittadini stufi....[xx(].
Se arriverai alla Stazione Centrale è necessaria una maggiore prudenza ma è anche vero che ci saranno i City Angels pronti ad aiutarti. In linea di massima bisogna star lontani dai nord africani e dagli slavi. E' solo un dato di fatto.
Praticamente ti troverai in una traversa di C.so Buenos Aires, più vicino a P.ta Venezia che a Loreto.E' una zona molto illuminata a tutte le ore. Molto difficile che tu abbia qualche problema cmq quando sarai lì te ne accorgerai di persona. Al massimo troverai qualche ristorante di cucina africana, eritrea in particolare, che ti vorrà offrire di assaggiare quei loro strani menù a base di carne speziata. Li chiamano Zighini se non ricordo male. Pensa, da quelle parti, in via Melzo però, all'altro lato di Buenos Aires, se ne trova uno che è al contempo sia brasiliano che eritreo!!! sarà una coppia mista quella che l'ha aperto!
Piccolo consiglio, fatti una bella passeggita lungo il corso e vai oltre porta P.ta Venezia. Troverai i bei giardini di via Palestro dove una volta era possibile incontrare Montanelli assorto nelle sue letture. Ora al massimo potrai trovarci un The Cure alle prese con il suo spirito sognatore!!!! e persino un museo!