info laser

daiuba

Utente
2 Settembre 2009
44
0
15
Scusate la domanda stupida...ma le spazzole laser fanno RICRESCERE i capelli tipo sulle stempiature??Se non funzionano neanche queste...posso ancora sperare di rivedere i capelli lì dove non ci sono più o non esiste alcuna cosa al mondo in grado di farli ricrescere senza avere mille effetti collaterali e peli sparsi ovunque?

daiuba

Utente
2 Settembre 2009
44
0
15
Scusate la domanda stupida...ma le spazzole laser fanno RICRESCERE i capelli tipo sulle stempiature??Se non funzionano neanche queste...posso ancora sperare di rivedere i capelli lì dove non ci sono più o non esiste alcuna cosa al mondo in grado di farli ricrescere senza avere mille effetti collaterali e peli sparsi ovunque?

daiuba

Utente
2 Settembre 2009
44
0
15

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La stempiatura il più delle volte è fisiologica, l'unica soluzione è l'autotrapianto.

papels

Utente
22 Marzo 2011
141
0
165
e allora cosa li fa ricrescere sul serio?

NIENTE daiuba.
Centinaia di lozioni,pastiglie,integratori,shampi,decine di dermatologi che dovrebbero avere la verità rivelata (a leggere quello che si dice di loro),ginnastiche facciali,diete ayurvediche e metafisiche,trapianti che hanno risultati decenti 1 volta su 10...ma niente che sia in grado di farti crescere UN SOLO CAPELLO (non pelo) in più...questo è l'universo delle cure contro la calvizie oggi.

Ogni anno si dice che si stanno facendo progressi,che questo o quello studio è quello buono,poi tutto va a pu***ne e si dice che ancora non si hanno le conoscenze scientifiche adatte...io non penso che sia una quastione di conoscenze scientifiche,penso che il problema riguardi la natura umana,e finchè quest'ultima non cambia,finchè non si capisce che bisogna lavorare PER FARE STARE MEGLIO DAVVERO le persone e non solo per fare soldi,finchè tutto questo non succede non adremo da nessuna parte,in nessun campo.
Scusate se sono andato un pò off topic.

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
purtroppo non ce nulla e ancora per anni no ci sara niente per far riavere i capelli........tranne il trapianto...per chi lo puo fare...e tutto un magna magna.......e noi poveri rinco......che speriamo che qualcuno c e li faccia ricrescere.......solo un miracolo li puo far ricrescere......

jared

Utente
22 Giugno 2011
11
1
5
L'autotrapianto è un cantiere, lo apri oggi e non si sa quando lo potrai chiudere, perchè li mettono, ma il 30% dei bulbi muore di solito, e comunque l'aga progredisce, e occorre starle appresso e ogni botta di chirurgo son 4-6 mila euro. Se la faccenda non è grave. E poi i capelli trapiantati, se non sono inclinati come natura vuole l'esito può essere spiacevole, e poi con chi te la prendi? Considerando poi i medici che eseguono oggi l'autotrapianto, la loro manualità e il loro poco tempo a disposizione, stavo meditando che forse si dovrebbe permettere ai tatuatori di svolgere questa pratica medica. In ambiente sterile non richiede altro che pazienza, manualità e buona volontà. Non servono grandi studi, ma abilità e tanto tempo (mi riferisco al monobulbare, l'unico metodo per me accettabile in concept).
Fate bene a manifestare scetticismo, e delusione. Avete ragione.
Per il resto cerchiamo di essere solidali, se abbiamo una cura che funziona, (e che non vendiamo noi, i nostri parenti o i nostri soci...), aiutiamoci. Chi ottenesse buona ricrescita dovrebbe essere autorizzato a bloccare tutte le discussioni attive per 12 ore, in fondo sarebbe l'unica cosa importante, bella e utile tra quelle che ricerchiamo.
Propongo una specie di tasto rosso, che si possa premere a buoni esiti ottenuti, non mi dicano il mantenimento perchè se uno ha la capigliatura rovinata da un buco o più buchi o da importanti diradamenti che se ne fa di un mantenimento?? Ma robe da matti, cosa mantengo lo schifo? Via di macchinette e rasoi! Curatevi le rughe! Perchè tolti i capelli rimane il viso, la vita non è finita solo perchè si è divenuti pelati.
Quanto a fina, perfavore, se il mercato lo tollera, voi siate intelligenti, non voglio che nessun maschio (a meno di essere un omosessuale totalmente passivo), rovini la propria vita ed il proprio corpo alterando a casaccio le fondamenta ormonali del corpo umano solo per avere (e non in tutti i casi) i capelli in testa.
Già sopporto a fatica le fesserie che si dicono anche tra medici sul minoxidil privo di sides, figuriamoci come posso prenderla a leggere di finasteride che non fa male, non fa male? Allora martellatevi una mano e ditemi che è divertente!
Riepolgando: ci sono sostanze e comportamenti che aiutano? Sì.
Quali sono le migliori e le peggiori? Aiutiamoci a scoprirlo, con sincerità e senza secondi fini.
Ho un sasso nella scarpa: l'astaxantina! E' uno zero rotondo, assumerla è come non assumerla. Vale quanto mezza carota, o un frutto a caso. E lascino perdere studi scientifici di marco caco, e professoroni, l'unica cosa che si evince dell'astaxantina è che essendo un carotenoide raro, giovane e costoso... serve al business, ma agli involontari aspiranti pelati non serve. Se in multivitaminico ce la vogliono mettere facciano pure, ma balle a zero.

papels

Utente
22 Marzo 2011
141
0
165
ci sono sostanze e comportamenti che aiutano? Sì.

Quali Jared?
(ovviamente straquoto tutto il tuo discorso)

jared

Utente
22 Giugno 2011
11
1
5
Dell'integrazione:
sì ai multivitaminici/multiminerali, alla radice d'ortica con attenzione ai dosaggi(l'uso scriteriato può causare ginecomastia), agli integratori proteici di aminoacidi vari, all'utilizzo di erbe in genere secondo predilezione (non ne ho ancora vista una che faccia cadere i capelli! nemmeno il tribulus). Sì alle mega dosi di vitamina c, male ai capelli non fa. Sì alla serenoa titolata o non titolata, va di moda, dosaggi eccessivi possono far calare la libido, causare disturbi gastrici, anche se francamente al capello questa roba non so cosa faccia (niente?).
No a zinco, astaxantina, glutatione (è una gran parolona ma non serve a niente ed è sostituibile con comune lievito di birra), singole vitamine del gruppo b anche in mega dosi, melatonina, pygeum africanum (del tutto inutile), la serenoa la nomino anche qui (fate vobis), noni, silicio, erbe introvabili o rimedi polinesiani di marco caco (se saltano fuori adesso non è per fare colore ma per ingrassare chi li spaccia per portentosi).
Parentesi sul sis. immunitario: mi sembra che nelle sostanze attive sul detto sistema ci possano essere quelle a cui riferirsi per curare il nostro disturbo che ha una matrice nitidamente iscritta nella nostra programmazione interna. Un sistema immunitario ordinato è la migliore cura all'alopecia androgenetica? Forse sì.

Per tutti, farmaci e integratori valga la regola dei tre mesi, se in tre (massimo 4) mesi non si ravvisa un miglioramento buttare via una cura senza tentennamenti. E tentare altro. I capelli che iniziano a cadere sono un segnale di allarme, non si può durante un incendio stare fermi e sperare che piova se non ci sono nemmeno le nubi.
Non ha nessun senso dire di aspettare oltre 6 mesi, non so a quale ciclo del capello si riferiscano certi esperti ma a me appare come demenziale fare attendere risultati oltre i 4 mesi, il capelli in 4 mesi può morire e resuscitare, e se lo deve fare lo farà in questi tempi.

Del reparto farmacia:
Sì al nizoral ma solo se non vi causa irritazione cutanea.
Sì al minox ma solo in assenza di sides, se vi dà disturbi del sonno ad es. o ansia, beh la leggera peluria che crea non verrebbe a valere nulla rispetto agli effetti stressogeni indotti dalla sua azione sul sistema cardiocircolatorio e nervoso. Non fa ricrescere i capelli persi, e non è certo che mantenga quelli che ci sono. E' una mezza porcheria.
Anitandrogeni per uso topico: aspettative simili a quelle con il minoxidil, poca cosa. Mi riservo giudizi più severi a quando avrò sperimentato su me stesso quello che su altri non ha migliorato niente...
Sì al locoidon, male non fa ma miracoli nemmeno. L'utilizzo prolungato in assenza di miglioramenti sensibili non è consigliabile, e vale per tutti i corticosteroidi anche a basso dosaggio.
Serotoninergici e benzodiazepine non hanno danno problemi ai capelli, al massimo le benzodiazepine procurano precoce incanutimento ma è tutto dose dipendente. In generale psicofarmaci comuni non ho mai visto in nessuno causare sides a livello cutaneo. Sono più pesanti gli anti-infiammatori, non eccedete nell'uso di fans, aspirine, etc.

Dei comportamenti:
Ovviamente no fumo, no alcool, no bibite zuccherate, no gassate. Rispettate lo stomaco il fegato ed i reni. E' in questi tre organi e nei loro distretti, che secondo me si gioca mezza partita nella lotta all'alopecia androgenetica.
Prima regola è diminuire lo stress, fate quello che vi piace. Non preoccupatevi, se eravate belli rimarrete belli, se eravate brutti rimarrete brutti, i capelli perduti portano via la cornice al quadro, ma il quadro rimane.
Cercate di non reprimervi, e cercate di non deprimervi.
Il pc è una fonte di stress e di problemi, impone posizioni rigide che si trasmettono alla colonna e allo scalpo, preferite portatili a pavimento, la posizione orizzontale è un vantaggio rispetto a quella seduta.
Sonno, dormite più che potete, in caso di insonnia rimanete stesi leggete o quel che volete ma da stesi.
Sport, bene in generale ma senza arrivare a crampi, a sudorazioni eccessive. Il nuoto probabilmente per l'utilizzo di cloro (e la permanenza nell'acqua) non mi piace per quello che causa ai capelli.
La corsa non va bene, preferite la marcia veloce, i nostri tessuti subiscono succussioni ripetute e violente (ad ogni salto che non giovano nemmeno al sistema venoso superficiale).
NO al MARE e al SOLE! No all'abbronzatura. Evitate la luce solare diretta. Specie se chiari di carnagione. Non esistono creme protettive, non siamo fatti per stare al sole.
L'uso del cappello è ideale come protezione dai raggi solari, se non è troppo stretto non può dare problemi, evitare però di tenerlo tutto il giorno.
Ginnastica facciale? Si può fare ma non ha niente da promettere ai nostri capelli. E' sufficiente evitare pose rigide durante la giornata.
Shampoo, uno vale l'altro: l'importante è il risciacquo. I residui devono avere un senso. Se uno soffre di micosi ed usa che ne so il nizoral allora può sciacquare senza il timore di quel che eventualmente vi rimane. A scalpo pulito ogni lozione viene assorbita meglio, il problema è le lozioni servono? Perchè non si capisce ancora se una sola ve ne sia di davvero fondamentale. Secondo me nessuna lo è.

Ecco, a grandi linee questa è la mia stele della rivelazione...

papels

Utente
22 Marzo 2011
141
0
165
Jared mi hai elencato tantissime cose quasi tutte però accompagnate da questo commento: male ai capelli non fa...ci servirebbe però qualcosa che ai capelli faccia bene...

Rispettate lo stomaco il fegato ed i reni. E' in questi tre organi e nei loro distretti, che secondo me si gioca mezza partita
Qui invece mi dispiace ma mi trovi pienamente in disaccordo

jared

Utente
22 Giugno 2011
11
1
5
Papels come mai pensi che fegato stomaco e rene/surrene non siano metà della nostra partita? Già solo osservare come ogni disturbo di stomaco si traduca in alterazioni a carico della cute dovrebbe dar di che pensare...

Che faccia bene ai capelli? Ogni vegetale, ogni erba, e non occorre cercare i broccoli, o lo jaborandi, bastano erbe e foglie di alberi comuni e frutta e verdura di stagione ma onnipresenti. Tisane di tutto, berne spesso con o senza zucchero, e dimenticavo un no definitivo al tè verde. Non ha niente di più del comune rosmarino e in più ha il difetto enorme di contenere quella pseudo-caffeina, la teina, che annulla molti dei benefici. Il tè verde a me fa anche schifo ormai, sostituirlo è molto semplice.

Ma già evitando i miei no secchi sono convinto che i capelli smettano di cadere e ricrescano. Cioè provate a stare molte meno ore davanti al pc, e più ore a riposare. A non andare mai più a prendere il sole... Provate a smettere di buttare nello stomaco porcherie come aperitivi, vino, birre, insaccati, cibi piccanti, troppo salati o troppo dolci. Evitate le sudate estreme, privilegiando il movimento senza il cuore fuori dal petto. Provate a leggere i libri o quel che è a letto e non al tavolo, e vedrete migliorare anche le zone con capelli in sofferenza. Con o senza minoxidil.
Però è vero una sostanza miracolosa non c'è. Ci sono sostanze amiche. E veleni spacciati per cure, e mi riferisco alla finasteride. Io detesto l'idea che per vendere si mandino le persone a comprare tè verde invece di rosmarino o salvia, o astaxantina invece di carotene... Già siamo sf.igati, ci vogliono pure più poveri per gli affari loro?
Ma dopo, la tisana di rosmarino fatevela tutti i giorni! mica ah, ma è rosmarino. No, la tisana di rosmarino tutti i giorni è già mezzo K-Max! Solo che così date meno soldi a Marlin... Ma tanto ormai è ricco javascript:insertsmilie('[:D]')e secondo me non si fa mai vedere perchè in questi anni con tutti i soldi del K-max e K-quell e K-quell'altr si è fatto fare autotrapianti a regola d'arte, solo che non lo dice in giro... Si facesse vedere, mettesse una foto. Marlin, facci vedere che a 50 anni sei bellissimo e raddoppierai le vendite allo store! (e senza le marchette di quelli interessati dalle vendite!)

[:D][:D]

jared

Utente
22 Giugno 2011
11
1
5
Certo che il povero daiuba alle 2 di notte ha scritto quell'incipit, io lo capisco. daiuba, se sei bello sei ancora bello. Tagliali molto corti. Poi se hai soldi da spendere, a quello che ho recepito dai miei ultimi giri di informazioni almeno 10-15 mila euro, allora considera l'opzione autotrapianto. Ma a mio parere le tariffe dovranno scendere, l'autotrapianto è molto costoso più che altro per il tempo necessario ai singoli innesti... Ripeto vale più la mano di un artista (dalla vista molto buona), che un milione di titoli accademici, il 90% dell'autotrapianto è un lento fatto artistico solo il rimanente 10% è medico, relativamente alla sterilizzazione degli strumenti e alla pratica anestesiologica.
Vertex e tempie possono arrivare a costare oggi 30 mila euro, per le sessioni necessarie che non sono mai una soltanto, e son troppi soldi.
Per tornare a daiuba: se la partita del capello è persa ricorda quella della faccia: mantieni quella al meglio, e qui il discorso sulle integrazioni cambia. Il nostro viso è una ridda di muscoli intrecciati, ma è un altro argomento.
Però confermo: chi specula su questa sofferenza dovrebbe finire appeso a testa in giù e vuotarsi le tasche, noi soffriamo come matti, per capirci le spazzole laser dovremmo andare a infilarle in the hole a chi le vende come miracolose!!

papels

Utente
22 Marzo 2011
141
0
165
Ma già evitando i miei no secchi sono convinto che i capelli smettano di cadere e ricrescano.

Jared a questo punto la domanda mi pare d'obbligo...tu con tutti questi tuoi accorgimenti hai avuto ricrescita?

jared

Utente
22 Giugno 2011
11
1
5
Minima ricrescita e ci mancherebbe stop ad altra caduta. Sì. E se vendessi casa, il problema che ho da due anni e che mi toglie la pace interiore, son sicuro che arriverei vicino alla perfezione. Soffro solo al vertex. Le tempie minima minima quasi normali. Se sono sicuro di certe mie affermazioni è perchè le cose vanno non malissimo, soprattutto se leggo di ragazzi più sfortunati, e giuro a volte a me viene il magone, soffro a vedere uno di 21 anni che mette le foto e chiede disperato aiuto... e gli danno la serenoa... l'olio di cocco!! L'olio di cocco. Non si possono dire le parolacce...
Sputo il rospo: uso anche una miscela di erbe ad uso topico, verbena e salvia a volte con olio di lavanda o tea tree. Tutto in alcool buongusto, portato a 70 gradi con acqua di rubinetto. A volte vario la quantità di erbe o il tipo di erbe. La uso come il minoxidil senza pretese, spendo molto in integratori per alcuni motivi: non riesco a digerire molti cibi e non amo mangiare, anzi odio la cosiddetta buona tavola.
Per me a tavola non si invecchia, a tavola si muore.

papels

Utente
22 Marzo 2011
141
0
165
Permettimi di azzardare che forse il tuo è un caso di aga leggera e non molto aggressiva...

jared

Utente
22 Giugno 2011
11
1
5
Ho un fratello che soffre di aga da quando aveva 23 anni, io ho avuto problemi trattati a minoxidil 5 anni fa, poi risolti con i metodi sopra descritti. E sospendendo il minox. Infine un anno fa la ripresa delle cure per l'allarme al vertex con un fortissimo diradamento.
Anche il frontale ne era interessato. Le cure sono quelle che ho descritte.
Ma vedi, se un'aga è aggressiva aggressiva allora non c'è fina che tenga, io sono convinto che il mio stile di vita contenga parte della cura, anche perchè padre al vertex, nonni completamente pelati già prima dei 30, insomma non c'è da ridere no.