info caduta minoxidil 4%

robertorbn

Utente
26 Marzo 2012
21
0
15
ciao a tutti da settembre ho fatto una visita tricologica, ho usato da settembre a gennaio minoxidil 2% tutti i giorno per due volte al giorno e ho notato un enorme miglioramento.
alla seconda visita a gennaio mi è stato prescritto minoxidil 4% e in questi 2 mesi ho notato un forte aumento della caduta, il tricologo mi ha detto che è una cosa positiva.
dopo quanti mesi si ferma la caduta???
i capelli che sono caduti durante la cura ricresceranno??

robertorbn

Utente
26 Marzo 2012
21
0
15
ciao a tutti da settembre ho fatto una visita tricologica, ho usato da settembre a gennaio minoxidil 2% tutti i giorno per due volte al giorno e ho notato un enorme miglioramento.
alla seconda visita a gennaio mi è stato prescritto minoxidil 4% e in questi 2 mesi ho notato un forte aumento della caduta, il tricologo mi ha detto che è una cosa positiva.

robertorbn

Utente
26 Marzo 2012
21
0
15

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
a quanto pare dovresti essere in caduta indotta quindi si dovrebbero ricrescere più forti..con il minox al 2% non hai avuto caduta ma solo miglioramento? che grado di AGA hai?

robertorbn

Utente
26 Marzo 2012
21
0
15
ho avuto pochissima caduta cn il 2 e un buon miglioramento, non mi ricordo che AGA ho stasera che vado a casa vedo :D

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Robertorbn:la caduta indotta è sintomo che la cura sta funzionando, è avvenuta perchè hai cambiato percentuale di Minoxidil (da 2 a 4%), tranquillo [;)]

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
dura circa 30/40 giorni poi si arresta spontaneamente
se avevi cmq risultati con il 2% perchè ti ha fatto passare al 4%?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
i primi risultati si vedono dopo circa 3/4 mesi, ma non è comunque una cosa uguale per tutti

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
In genere dura una ventina di giorni ( come nel mio caso ), i primi risultati li ho avuto dopo 3 mesi circa.. controlla la mia scheda personale e ti fai un idea [;)]

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
per curiosità Roberto che mionx hai utilizzatosia prima che dopo???
Ragazzi io ho cambiato dopo 4 mesi dal 2% al 5% perchè non stavo affatto migliorando, stavo leggermente peggiorando, ora sono tre mesi che uso il galenico al 5% con antiandrogeni, e mi sono diradato moltissimo, la caduta non smette oltre ad aver un forte prurito,.... questa famosa caduta indotta può andare oltre i canonici 2 mesi dopo l'applicazione?? O è meglio che lascio perdere?

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ceprovo, che tipo di capelli cadono? fini e miniaturizzati o doppi e pigmentati con pallino all'estremità?

Potrebbe essere anche Effluvio stagionale/da carenze..

Facci sapere amico [:D]

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
dipende da quanti ne hai, comunque tra i 50 e i 100. il problema non è quanti te ne cadono, almeno che non ci sia effluvio, ma quanti rinascono dello stesso diametro e qualità senza segni di involuzione

robertorbn

Utente
26 Marzo 2012
21
0
15
ho notato che quando usavo il 2, dopo i primi due mesi di trattamento mi ritrovavo in mano pochissimi capelli, invece da quando sono passato al 4 me ne ritrovo una cinquantina piu o meno, ho chiamato al tricologo e ha detto che è un buon segnale perchè i capelli stanno reagendo al minox.
è un tricologo famoso (Dovidio) quindi penso che dovrei fidarmi

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
robertorbn ha scritto:
ho notato che quando usavo il 2, dopo i primi due mesi di trattamento mi ritrovavo in mano pochissimi capelli, invece da quando sono passato al 4 me ne ritrovo una cinquantina piu o meno, ho chiamato al tricologo e ha detto che è un buon segnale perchè i capelli stanno reagendo al minox.
è un tricologo famoso (Dovidio) quindi penso che dovrei fidarmi

Ciò che t'avevo scritto io [;)]

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Mi cade de tutto....Jackson,..sani, miniaturizzati e mi sono diradato dapertutto, anche dove non applico il minox, sui parietali...li sono totalmente glabro.
Segno credo..che il minox non stià facendo proprio niente,..quello prescrittomi.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ricorda che questo è periodo di effluvi, non dare la colpa al Minoxidil, anche a me in questo mese è aumentata la caduta di capelli sani...

Tranquillo, magari posta una foto che mi faccio un idea (se vuoi) [:)]