info caduta indotta

fireshark90

Utente
16 Febbraio 2015
16
1
5
Buongiorno a tutti, uso aloxidil 2% da circa un anno per un'alopecia androgenetica non aggressiva. Ho 25 anni e in seguito ad un visita dermatologica per forte prurito localizzato sulle tempie mi è stata diagnosticata l'a.a. Ma ripeto, la situazione è molto buona. Su consiglio del dermatologo ho applicato fino ad ora 1 ml al giorno solo alla sera. Mi chiedevo, se dovessi eventualmente aumentare a 2 ml come generalmente consigliato, avrei nuovamente caduta indotta? Rischio di alterare il ciclo dei capelli?
Grazie in anticipo per le risposte.

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
se con 1 ml riesci a ricoprire tutta la zona interessata continua con 1 ml come ti ha detto il dermatologo

fireshark90

Utente
16 Febbraio 2015
16
1
5
Si ma, la questione è: applicare 1 o 2 ml è solo per poter coprire la zona interessata o si dovrebbero applicare 2 ml per far avere al capello il minoxidil 2 volte al giorno? Cioè, con 2 ml ottengo maggiori risultati?

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
no, non otterrai maggiorni risultati, si può arrivare anche a 3 ml (c'è anche chi ne mette 4) proprio perchè la zona da trattare è ampia e 1 ml solo non basterebbe, ma se nel tuo caso è sufficiente, aumentare la dose non servirebbe...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
Sono sempre le solite domande,basta cercare.
Due ml sono una dose canonica,puoi fare anche una sola applicazione giornaliere.
Se riesci a farne due, di certo non è un problema.
Devi usare la dose che ti serve per coprire l'area da trattare, quindi 1,2,3 ml

fireshark90

Utente
16 Febbraio 2015
16
1
5
Proxy ha scritto:
Sono sempre le solite domande,basta cercare.
Due ml sono una dose canonica,puoi fare anche una sola applicazione giornaliere.
Se riesci a farne due, di certo non è un problema.
Devi usare la dose che ti serve per coprire l'area da trattare, quindi 1,2,3 ml

veramente la domanda non era proprio quella; la domanda iniziale era se, cambiando le dosi e quindi orari di applicazione, i capelli ne risentono con una caduta indotta.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
no comunque se ha dubbi sulle dosi che variano di caso in caso in base allò'estensione del problema ontatti chi la segue e non certo il forum
saluti

fireshark90

Utente
16 Febbraio 2015
16
1
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
no comunque se ha dubbi sulle dosi che variano di caso in caso in base allò'estensione del problema ontatti chi la segue e non certo il forum
saluti

perfetto, la ringrazio.